"10 anni di One Direction", il concerto a San Siro in streaming per un solo giorno

Musica

Il gruppo britannico omaggia i fan italiani pubblicando in streaming il concerto evento del 2014. Il docufilm sarà disponibile solo per 24 ore

Proseguono i festeggiamenti per i dieci anni dalla nascita degli One Direction (FOTO). Per l’occasione il gruppo ha deciso di inaugurare un sito con materiale inedito e raro, un regalo speciale per tutti i fan che sperano ancora in una reunion dopo la pausa presa nel 2016. C’è anche una dedica speciale per l’Italia con la trasmissione in streaming, solo per un giorno, di “Where We Are – Live From San Siro Stadium” (plus bonus video “The Road to San Siro”). Il docu-film sul concerto tenuto allo Stadio San Siro nel 2014 sarà disponibile sul canale YouTube degli One Direction a partire dalle ore 16 del 29 luglio. Una storica esibizione video che resterà online per sole 24 ore. Il docu-film è il seguito del live movie “One Direction: This Is Us” pubblicato nel 2013. Con il live streaming del concerto è presente anche il contenuto esclusivo “The Road To San Siro”. Inoltre grazie ad una funzione speciale, gli utenti potranno cantare le canzoni più famose insieme agli One Direction.

Il sito per il decimo anniversario degli One Direction

Sono trascorsi 10 anni dalla nascita degli One Direction. Nel 2010 Harry Styles, Niall Horan (chi è), Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson diedero vita a quello che è diventato a tutti gli effetti un vero fenomeno globale. In sei anni di attività, il gruppo ha registrato numeri da record e ancora oggi sono oltre 21 miliardi gli stream sulle piattaforme musicali. I festeggiamenti per il decimo anniversario hanno riacceso la passione della fan-base e infatti il 23 luglio gli streaming on-demand del catalogo musicale dei One Direction hanno registrato un incremento del 173,6 % negli Stati Uniti rispetto al giorno precedente, con 21 milioni di stream. Nello stesso giorno l’account Instagram ufficiale della band ha inaugurato l’hashtag #10YearsOf1D a distanza di anni dall’ultima pubblicazione.

Contenuti inediti e rari come regalo per i fan

Il sito degli One Direction è un omaggio ai fan che non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Un archivio con playlist esclusive, un video del gruppo per salutare i fan, video musicali, opere d’arte, spettacoli televisivi, dietro le quinte e tanti contenuti inediti. Saranno inoltre disponibili EP riformattati con le B Sides della band, canzoni rare, remix e registrazioni dal vivo, nonché tracce acustiche, che saranno tutte disponibili per lo streaming. Il concerto allo Stadio San Siro è uno dei contenuti messi a disposizione per celebrare il gruppo. Prima della pubblicazione del sito, si era parlato anche di una possibile reunion a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione degli One Direction. I componenti hanno parlato spesso dell’ipotesi ma hanno poi optato per qualcosa di speciale da regalare ai fan. Un evento accolto con entusiasmo dai fan che in particolare su Twitter hanno portato l’hashtag #10YearsofOneDirection al primo posto tra i trend.

00-one-direction-getty

approfondimento

One Direction, ecco come sono oggi i cantanti del gruppo

Spettacolo: Per te