Random a Sky Tg24 "Voglio far emozionare le persone"

Musica

Deve la sua musica e la sua fede a suo padre, pastore evangelico, che lo ha fatto appassionare alle sette note, cominciando da una batteria. Random è un artista da record: conta oltre 140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming e oltre 80 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. E va fortissimo con il suo EP "Montagne russe"

E’ nato a Napoli, ma Random, nome d’arte di Emanuele Caso, è cresciuto a Riccione. Giovanissimo, è nato nel 2001, con la sua musica va già forte. Il singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa estratto dall’EP “Montagne russe”, è certificato oro ed è da quattro settimane nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia.

“Con delle semplici parole stiamo riuscendo a creare un movimento e a far sentire le persone a casa”, dice il cantautore, ospite negli studi di Sky TG24.

“In questo momento nel quale tutti siamo stati un po’ malinconici, dove non abbiamo potuto vivere la nostra vita in maniera normale, la musica è la cosa che un po’ ci ha tenuti saldi”, sottolinea Random.

La mia musica è un dono del Signore

Figlio di un pastore evangelico, Random, si è appassionato alla musica e alla fede quando era piccolo, grazie a suo padre. “Un giorno”, racconta, “mio padre portò a casa una batteria, vedendo lui mi sono appassionato. E’ tutto iniziato da lì”.

SONO MOLTO AMBIZIOSO, LAVORO AL MASSIMO

Il futuro di Random, per sua stessa ammissione, è ricco di progetti. “Sono un ragazzo molto ambizioso”, confessa. “Lavoro al massimo per arrivare a ciò che voglio fare, quest’anno succederanno tante cose bellissime. Voglio provare a fare un altro salto di qualità: emozionare le persone. Questa è una promessa”, conclude il cantautore.

Spettacolo: Per te