Achille Lauro annuncia il nuovo album "1990": tutti i dettagli

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Sette brani per un disco che porterà il pubblico in un viaggio nell'ultimo decennio del precedente millennio

Il viaggio di Achille Lauro nella musica dance degli anni ’90 ha preso avvio alcuni mesi fa quando il cantante ha pubblicato il brano 1990, certificato disco d’oro per aver venduto più di 35.000 copie su suolo italiano.

Achille Lauro: il nuovo album fuori il 24 luglio

 

Nei giorni scorsi Achille Lauro ha parlato dei nuovi progetti discografici tramite un post sul suo profilo Instagram, che vanta oltre 1.300.000 follower; questo un estratto del suo messaggio: “Sto lavorando a due nuovi album. Con il primo ci divertiremo, con il successivo cambieremo la musica italiana”.

 

La promessa è stata mantenuta. Infatti, poche ore fa Lauro De Marinis ha annunciato l’uscita del nuovo album intitolato 1990 che vedrà la luce venerdì 24 luglio. Il disco, caratterizzato da un visual che ricorda l’ultimo decennio del precedente millennio, conterrà le cover di sette dei brani più iconici di quel periodo.

achille-lauro-getty-5

approfondimento

Achille Lauro: "Sto lavorando a due nuovi album"

Questa la tracklist dell’album:

 

  • Be my lover
  • Scatman’s World
  • Sweet Dreams (are made of this)
  • Me and you
  • The Summer is magic
  • Blue (da ba dee)
  • Illusion
achille-lauro

approfondimento

Achille Lauro lancia il Bam Bam Twist

Achille Lauro: i successi più recenti

 

 

Il nuovo progetto discografico di Achille Lauro avrà il compito di seguire le orme dei recenti successi che l’hanno reso uno dei protagonisti più scintillanti della musica del Bel paese.

 

Infatti, negli ultimi anni il cantautore è riuscito a imporsi come un vero e proprio fenomeno mediatico scalando le chart nazionali, collezionando prestigiosi riconoscimenti e ottenendo milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Tra i singoli più amati dal pubblico troviamo 16 marzo, Me ne frego, Rolls Royce e C’est la vie.

Spettacolo: Per te