Bet Awards 2020 all'insegna del "Black Lives Matter", Beyoncé premiata da Michelle Obama

Musica

Federica Pirchio

La cantante è stata premiata per il suo impegno umanitario, un'occasione per la cantante per lanciare un appello: "Alle presidenziali andate a votare come se fosse in gioco la vostra vita"

Volti, musica, storie, un susseguirsi di emozioni: quest'anno i Bet award (i premi istituiti nel 2001 dal network Black Entertainment Television per omaggiare gli afroamericani nel campo dello showbiz e dello sport) si fanno palcoscenico virtuale di quanto sta accadendo per le strade degli Stati Uniti, il messaggio è chiaro: Black Lives Matter (le vite dei neri contano).

 

L'appello

 

Tra i premiati Megan Thee Stallion, Lizzo, Chris Brown, Michael B. Jordan e Beyoncé anche e soprattutto per il suo impegno umanitario. Ad annunciarle il premio l’ex first lady Michelle Obama: "Lo vedete in tutto ciò che fa, dalla musica che dà voce alla gioia nera e al dolore nero, al suo attivismo che chiede giustizia per le vite delle persone nere".

La cantante ringrazia, si dice onorata e chiede a tutti di fare la differenza: “Dobbiamo votare come se la nostra vita dipendesse da questo, perché veramente dipende dal nostro voto. Per favore continuate a essere il cambiamento che vogliamo vedere”.

 

 

"Black is King"

 

Splendida, determinata e con una chiara posizione politica, Beyoncé sembra inarrestabile, anche artisticamente. Sono state appena postate le prime immagini di “Black Is King”, il trailer del suo nuovo visual album in uscita a fine mese, ispirato al Re leone

BLACKISKING

approfondimento

Beyoncé pubblica il trailer di Black is King con Jay-Z e Kelly Rowland

Spettacolo: Per te