Dwayne "The Rock" Johnson presenterà un concerto sull'impatto del Covid tra le minoranze

Musica

Un concerto ricco di artisti, cantanti, con un panel dedicato a discussioni e interviste sulla gestione del Covid-19

Dwayne Johnson, noto al mondo come “The Rock”, è pronto a presentare un concerto speciale organizzato da “Global Citizen” e dalla Commissione Europea. L’obiettivo è quello di gettare luce sugli effetti che il Covid-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE) ha avuto sulle comunità composte prevalentemente da minoranze. Un evento atto a sensibilizzare l’opinione pubblica, dal titolo “Global Goal: United for Our Future – The Concert”.

La manifestazione sarà seguita da un panel dedicato a discussioni sul presente globale, con tante interviste. L’appuntamento è stato fissato per sabato 27 giugno, disponibile su differenti piattaforme, tra le quali anche Twitter, YouTube e Twitch.

In merito si è espresso il CEO di Global Citizen, Hugh Evans: “Si chiede un cambiamento sistemico. Cambiamenti che portino giustizia per tutti, ovunque, al di là di dove si è nati o del colore della propria pelle. Se vogliamo porre fine al Covid-19, abbiamo bisogno che i leader globali stanzino miliardi di dollari per una distribuzione equa dei test, dei trattamenti e dei vaccini”.

“The Rock” torna dunque nuovamente a schierarsi sul tema del Covid-19, dopo il duro video realizzato contro Trump. Nel filmato, pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attore e wrestler risponde al video del Presidente degli Stati Uniti, che giorni prima aveva provato a rassicurare la popolazione sul tema del coronavirus, spiegando d’essere pronto a portare ordine dopo le proteste per la morte di George Floyd: “Dove sei? Dov’è ora il nostro leader? La Nazione è in ginocchio, colpita e arrabbiata. Prega per un cambiamento. Dove sei?”.

Per molti si tratta di un passo verso quella che sarà la sua futura campagna elettorale. “The Rock” sarebbe infatti pronto a mirare in maniera aperta alla presidenza degli Stati Uniti. Sul web rende chiari i propri ideali e prima o poi, si sussurra in America, farà la propria mossa. Non sarebbe di certo il primo Presidente proveniente dal mondo dello spettacolo.

Global Goal: United for Our Future, gli artisti

Ecco alcuni degli artisti che prenderanno parte al mega concerto presentato da “The Rock”:

  • Chloe x Halle
  • Christine and the Queens
  • Coldplay
  • J Balvin
  • Jennifer Hudson
  • Justin Bieber and Quavo
  • Miley Cyrus
  • Shakira
  • Usher
  • Yemi Alade

Spazio inoltre a svariate apparizioni, come quelle di Antoni Porowski, Billy Porter, Charlize Theron, Chris Rock, David Beckham, il presidente di NAACP, Derrick Johnson, Forest Whitaker, Diane Kruger, Hugh Jackman, Ken Jeong, Nikolaj Coster-Waldau, Olivia Colman e Salma Hayek, tra gli altri.

Un grande spettacolo che coinvolgerà attori, attrici, cantante e personaggi di spicco, così da offrire uno spettacolo di caratura globale, fronteggiando temi cruciali per il nostro futuro.

Dwayne_Johnson

approfondimento

Dwayne Johnson, 5 curiosità su The Rock

Spettacolo: Per te