I Village People contro Trump: "Non usare YMCA e Macho Man"

Musica

Un altro artista si schiera contro la politica di Donald Trump, il cantante dei Village People ha scritto un messaggio sul suo profilo Facebook contro il Presidente degli Stati Uniti d’America

Si allunga sempre di più la lista degli artisti che in queste ore stanno scrivendo messaggi in supporto della protesta Black Lives Matter, l’ultimo in ordine temporale è Victor Willis, celebre voce del gruppo Village People.

Black Lives Matter, il messaggio di Victoria Willis

Victor Willis, classe 1951, è la colonna portante della formazione statunitense che ha conquistato il mondo con la musica dance diventando anche portabandiera della comunità LGBTQ+ .

 

Nelle scorse ore Victor Willis ha scritto un post sulla sua pagina Facebook per invitare Donald Trump a non utilizzare più i brani del gruppo in occasione delle sue apparizioni pubbliche, questo l’inizio del messaggio: “Se Trump ordina all’esercito americano di aprire il fuoco contro i propri cittadini (su suolo americano), i cittadini si alzeranno in piedi fuori dalla Casa Bianca e saranno così tanti che forse potrebbe essere costretto a lasciare il suo incarico prima delle elezioni. Non farlo Presidente!”.

Victor Willis: “Non utilizzare più nessuna delle canzoni del gruppo”

In seguito Victor Willis ha aggiunto: “E ti chiedo di non utilizzare più nessuna delle canzoni del gruppo ai tuoi comizi, soprattutto Y.M.C.A e Macho Man. Mi spiace, ma non posso più girarmi dall’altra parte”.

Black Lives Matter: le iniziative dei personaggi famosi

 

Nel frattempo tanti altri volti noti di Hollywood si sono schierati in prima linea a supporto della protesta Black Lives Matter. Il primo nome è quello della cantante di Stupid Love (FOTO) che ha anche ceduto il suo account Instagram ad alcune associazioni, abbiamo poi visto Sophie Turner che è scesa in piazza per protestare e Dwayne Johnson che ha pubblicato un lungo messaggio contro Donald Trump sul suo profilo Instagram che conta più di centottantasei milioni di follower.

Spettacolo: Per te