Fedez svela i nuovi progetti per il futuro

Musica

Il cantante fa il punto della situazione a margine di un’intervista e annuncia i progetti per il futuro

Sempre più imprenditore ma senza dimenticare la musica. Fedez (FOTO) fa il punto della situazione e a margine di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera svela i suoi progetti per il futuro. Al centro di tutto c’è il suo nuovo percorso con la società Be, quotata al segmento Star, guidata da Stefano Achermann. Il rapper ha presentato l’unione tra l’azienda di consulenza nell’ambito digitale per il settore finanziario e la sua agenzia creativa ZDF, nata nel 2013 con J-Ax e poi rilevata interamente circa due anni fa. Il rapper, influencer ed imprenditore milanese agirà tramite la nuova società DOOM (Dream Of Ordinary Madness) per conto della compagnia di consulenza italiana Be. Quest’ultima ha acquisito infatti il 51% di DOOM per 2 milioni di dollari.

Il nuovo ruolo di Fedez

La strada di Fedez (le foto più belle di Fedez e Chiara Ferragni) è quindi quella dell’imprenditoria digitale ma non dimentica la musica e vuole continuare ad esprimersi: “Il mio futuro sarà da imprenditore – ha dichiarato Fedez - ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto: durante la quarantena ho conosciuto un’artista emergente che grazie al lavoro fatto insieme è passata da 200 mila a 1 milione di ascolti mensili su Spotify”. La DOOM di Fedez, per conto di Be, si occuperà di fornire alle banche servizi di consulenza legati alla comunicazione digitale. La società aiuterà nella costruzione di messaggi per i giovani e intercettare una fetta di pubblico difficilmente raggiungibile. Inoltre Fedez si occuperà anche di educazione finanziaria, sfruttando la sua immagine per convogliare i messaggi ai giovani.

Gli ultimi singoli e la raccolta fondi

Negli ultimi mesi Fedez ha pubblicato il remix di “Le feste di Pablo”, canzone di Cara e nata in un incontro avvenuto per caso tra il rapper e la giovane artista. Successivamente ha lanciato a sorpresa il singolo “Problemi con tutti (Giuda)” che potrebbe essere una prima anticipazione di un nuovo album. Ad inizio marzo invece si è dedicato insieme alla moglie Chiara Ferragni in una raccolta fondi in favore del San Raffaele in piena emergenza da Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). L’iniziativa ha avuto un successo senza precedenti e ha permesso l’apertura di un nuovo reparto realizzato in dieci giorni e dotato di 14 posti letto di Terapia Intensiva (FOTO). La coppia Fedez-Chiara Ferragni (il like di Jennifer Aniston a Fedez) è riuscita a raccogliere e superare i 3 milioni di euro tramite la raccolta fondi. Fedez aveva affidato ad un tweet tutta la sua soddisfazione per questa iniziativa: "Difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo. Andiamo avanti!". “Paranoia Airlines” è l’ultimo album di Fedez, pubblicato il 25 gennaio 2019. Dopo il tour organizzato per il lancio dell’album, il rapper aveva dichiarato: “Ho sempre detto a inizio anno voglio passare del tempo con la mia famiglia”.

Spettacolo: Per te