Liam Gallagher, il nuovo album è MTV Unplugged

Musica
liam-gallagher-cover

Ci siamo, l'attesa è terminata: il 12 Giugno esce l’album live MTV UNPLUGGED di Liam Gallagher (già disponibile in pre-order). L'artista la ha definita "una esperienza incredibile"

E' passato un anno ma è arrivato. La scorsa estate Liam Gallagher si è aggiunto alla lista di superstar che hanno registrato il celebre MTV UNPLUGGED, come prima di lui, tra gli altri, Paul McCartney, Page e Plant e Nirvana. Assente alla sessione che gli Oasis avevano registrato nel 1996 a causa di una malattia, il concerto registrato alla City Hall di Hull riempie un vuoto nel cuore dei fan. Infatti il 12 Giugno esce l’album live MTV UNPLUGGED di quello show.

Liam ha commentato: “Sono onorato di essere parte del leggendario MTV UNPLUGGED, è stata un’esperienza incredibile e il pubblico di Hull è stato fantastico, così come il suono nella sala. Spero che l’album vi piaccia. LG x

L’atmosfera forte, elettrizzante era palpabile fin dall’inizio dello show, quando Liam ha cominciato a suonare Wall of Glass e il pubblico si è immediatamente sactenato. Alcuni dei brani più belli della carriera solista di Liam, come Once o Now that I’ve found you, assumono più intensità eseguiti in questa formazione acustica. Con la sua inconfondibile voce che gioca con quelle di tre coristi e con l’arrangiamento di archi dei 24 membri della Urban Soul Orchestra Liam ha emozionato tutti.

Il chitarrista degli Oasis Bonehead si unisce a lui nei brani  Some Might SayStand By Me‘Cast No Shadow e Sad Song, brano di Definitely Maybe cantata per la prima volta da Liam. Lo show si chiude con una della canzoni più amate di sempre, in una versione ancora più speciale, Champagne Supernova.

‘MTV Unplugged
 è disponibile in pre-order. Sarà pubblicato nei formati: CD, vinile standard e vinile colorato, digitale. Tutti i pre-order effettuati riceveranno immediatamente il download di Gone.

MTV Unplugged Tracklist
 

 

1. ‘Wall Of Glass’

2. ‘Some Might Say’

3. ‘Now That I Found You’

4. ‘One of Us’

5. ‘Stand By Me’

6. ‘Sad Song’

7. ‘Cast No Shadow’

8. ‘Once’

9. ‘Gone’

10. ‘Champagne Supernova

Spettacolo: Per te