Enrique Iglesias, le 5 canzoni più famose del re del Latin Pop

Musica
©Getty

È senza dubbio tra i Re della musica latina, Enrique Iglesias, figlio d’arte, ha fatto ballare milioni e milioni di persone in tutto il mondo. A oltre 25 anni di carriera, andiamo a fare un riepilogo dei suoi momenti migliori attraverso le canzoni più importanti e famose della sua discografia.

Ben undici album all'attivo fino al 2019, Enrique Iglesias ha scritto e prodotto canzoni di straordinario successo, sia in spagnolo, che in inglese, oltre che in spanglish.
Cantante, attore e produttore discografico spagnolo, Enrique Miguel Iglesias Preysle è figlio del noto cantante Julio Iglesias , ha iniziato la sua carriera da cantante nella prima metà degli anni novanta grazie all'etichetta discografica messicana Fonovisa Records sotto il nome Enrique Martínez , prima di controllo il proprio nome d'arte in Enrique Iglesias .

Dopo la separazione dei genitori nel 1978, Enrique visse insieme ai fratelli maggiori con la loro madre a Madrid, ma il 30 dicembre 1981 suo nonno, il dottor Julio Iglesias Puga, fu rapito dal gruppo terroristico ETA e per la propria sicurezza, Enrique ed i suoi fratelli furono mandati a vivere con la madre a Belgrado, in Serbia, per un anno e poi dal padre a Miami. Qui, Enrique trascorse la propria infanzia a casa della nonna, a cui il cantante dedicò il suo primo album in studio, passando poi le estati dalla madre in Spagna. Enrique studiò dall'età di 18 anni alla prestigiosa Gulliver School, per poi iscriversi all'Università di Miami. Iglesias inizialmente non voleva far sapere a suo padre la propria intenzione di intraprendere la carriera di cantante, né voleva che il suo cognome lo aiutasse. Dopo aver lasciato l'università, volò fino a Toronto per registrare il suo album d'esordio. Nel 1999 che avviene una svolta nella sua carriera. L'uscita del pezzo Bailamos , inserito tra l'altro nella colonna sonora di Wild Wild West con Will Smith , lo ha infatti lanciato come nascente della musica latina, tanto da essere definito un rivale papale di Ricky Martin. Ecco 5 brani che hanno in qualche modo segnato i momenti migliori della sua carriera.
 

Bailamos

Il merito di questo successo è parte anche di Paul Barry e Mark Taylor, gli autori del brano, e Barry e Brian Rawling, i produttori che hanno già lanciato un altro successo, Believe di Cher.
 

Hero

Primo album del secondo album di Iglesias, Escape, pubblicato nel 2001 e registrato un paio di mesi dopo l'11 settembre per sottolineare l'eroisomo di polizia, i pompieri ei civili che sono morti il ​​loro contributo dopo la tragedia.
 

Can You Hear Me

Un altro dei brani più importanti della carriera di Enrique è Can You Hear Me, pezzo del 2008 arrivato dopo un periodo di declino della sua fama. Venne usato anche per il Campionato europeo di calcio dello stesso anno.
 

Bailando

Altro grande successo di Enrique Iglesias, tratto da Sex and Love, album del 2015, Bailando è stato rilasciato in quattro versioni tra cui una spagnola con Descemer Bueno e Gente de Zona e una spanglish con Sean Paul.
 

Subeme la radio

La radio canzone capace di ottenere 5 dischi di platino in Italia, Subeme la radio vede Enrique in collaborazione con Zion & Lennox e Descemer Bueno.

Spettacolo: Per te