Domani è Primavera, un ritorno al futuro con ottimismo

Musica

Inizia, il 4 maggio, la fase 2...e dunque è bello poter dire, e cantare, Domani è Primavera. Potete vedere in anteprima il video, e tutti i suoi protagonisti, e comprenderne il valore attraverso un testo di uno degli ideatori, Dario Gay

Il progetto Domani è primavera è nato proprio quando hanno chiuso la Lombardia e subito dopo c’è stata l’attivazione della quarantena. Il testo sembrava scritto proprio per quello che abbiamo vissuto e ancora oggi viviamo, sebbene il brano risalisse in realtà al 2010, quando lo pubblicai in duetto con Rita Pavone.

Ho pensato che sarebbe stato bello crearne un video con più artisti amici e cantarlo insieme dalle proprie case per trasmettere un messaggio di fiducia nel nostro futuro, in cui tutti ci possiamo identificare senza stancarci di credere profondamente che tutto andrà bene.

Ora che stiamo entrando nella fase due annunciata da Conte, inizia la nostra “primavera” tanto attesa in cui riponiamo tutte le nostre speranze, una primavera che dovremo attraversare con rigore nell’attenerci alle restrizioni necessarie, ma che ci permetterà di ritornare quanto prima alle nostre abitudini, lasciandoci alle spalle questo pesante fardello, ma con una nuova luce nei nostri cuori.

Ringrazio sentitamente Rita Pavone per averci concesso l’uso delle sue immagini, Manuela Villa, Franco Simone, Aida Cooper, Roberta Bonanno, Andrea Mirò, Giovanni Nuti, Savino Zaba. Un ringraziamento speciale va a Milva per il suo esclusivo contributo. Autore e compositori sono Dario Gay, Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli. Il progetto del video nasce da un'idea di Dario Gay e Giulia Giampietro.

Spettacolo: Per te