Il gruppo capitanato da Dave Grohl ha annunciato l’arrivo di importanti novità riguardanti il concerto che la band avrebbe dovuto tenere in Italia nel giugno 2020. Vediamo insieme il post pubblicato sul profilo Instagram dei Foo Fighters.
L’emergenza legata al COVID-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA) ha comportato il rinvio, la modifica e la cancellazione di numerosi eventi mediatici: da concerti a show televisivi come l’Eurovision Song Contest.
Poche ore fa i Foo Fighters hanno pubblicato un annuncio riguardante il concerto che avrebbero dovuto tenere in Italia, vediamo quanto comunicato.
Gli eventi mediatici e le iniziative delle star
Se la competizione musicale europea verrà sostituita con l’evento Eurovision: Europe Shine a Light, il Concerto del Primo Maggio di Roma si terrà comunque, nonostante importanti modifiche come la cancellazione dell’evento previsto in Piazza San Giovanni in Laterano; presenti però numerosi artisti, tra i quali Zucchero, Vasco Rossi ed Ermal Meta (qui potete trovare tutte le foto più belle della voce di “Vietato Morire”).
Parallelamente, tanti volti noti del mondo di Hollywood stanno lanciando iniziative per raccogliere fondi, tra loro Lady Gaga che ha organizzato un concerto, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro che hanno messo all’asta la possibilità di passare una giornata sul set del loro nuovo film e Gwyneth Paltrow che ha messo in palio un suo abito indossato in occasione degli Academy Awards.
Foo Fighters: il concerto a Milano
Poche ore fa i Foo Fighters hanno pubblicato un post sul profilo Instagram del gruppo che vanta più di tre milioni e mezzo di follower.
Domenica 14 giugno 2020 il gruppo guidato da Dave Grohl avrebbe dovuto infiammare il palco degli I-Days, uno dei festival più attesi e popolari del Bel paese.
La band ha annunciato il rinvio di numerosi concerti, tra questi quelli previsti a Valencia e Lisbona, posticipati all’estate del 2021. Per quanto riguarda la data italiana, i Foo Fighters hanno comunicato che nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni. Non resta quindi che attendere per scoprire tutti i dettagli.