Il 25 aprile sarà trasmessa una versione karaoke del film “Yellow Submarine” per l’evento Youtube Sing-A-Long Watch Party
Per il 25 aprile è in programma su YouTube un karaoke speciale a tema Beatles. Ad annunciare questa iniziativa è stato Ringo Starr che sui canali ufficiali della band ha ufficializzato la trasmissione del film d’animazione “Yellow Submarine” che coinvolgerà i fan del gruppo in un karaoke di gruppo dalle dimensioni inimmaginabili. La versione integrale della pellicola sarà integrata con i testi delle canzoni della colonna sonora e che permetterà ai fan di poter dare vita ad un karaoke improvvisato che renderà felici tutti i fan dei Beatles. “Yellow Submarine” è il film d’animazione che ha per protagonisti John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr con le canzoni dei Fab Four. Il film del 1968 è legato all’album omonimo dei Beatles uscito qualche mese dopo.
Le canzoni dei Beatles presenti in “Yellow Submarine”
L’evento “Yellow Submarine YouTube Sing-A-Long Watch Party” sarà accompagnato dall’hashtag #YellowSubLive per poter commentare sui social le varie performance. L’appuntamento è per le ore 18.00. Le canzoni dei Beatles presenti nel film “Yellow Submarine” sono quindici. Questa la lista completa:
- Yellow Submarine
- Hey Bulldog
- Eleanor Rigby
- Love You To
- All Together Now
- Lucy in the Sky with Diamonds
- Think for Yourself
- Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
- With a Little Help from My Friends
- Baby You’re a Rich Man
- Only a Northern Song
- All You Need Is Love
- When I’m Sixty-Four
- Nowhere Man
- It’s All Too Much
La versione rimasterizzata e la tracklist originale
Nel 1999 il film è stato completamente rimasterizzato in digitale e anche le canzoni dell’album sono state aggiornate e mixate in Dolby Digital 5.1. La pellicola è stata rimontata nella sua versione originale con l’inserimento della canzone “Hey Bulldog” che era stata sostituita nella versione americana. Nello stesso anno è stata pubblicata una nuova versione del disco, contenente solo le tracce dei Beatles utilizzate nel film. In origine l’album “Yellow Submarine” era composto da un Lato A con sette delle quindici canzoni dei Beatles presenti e un Lato B eseguito dalla George Martin Orchestra. Si tratta di brani strumentali per orchestra, scritti e arrangiati da George Martin appositamente per il film, e da lui diretti.
Lato A
- Yellow Submarine (John Lennon, Paul McCartney)
- Only a Northern Song (George Harrison) – unico brano dei Beatles inciso con due registratori a quattro piste
- All Together Now (John Lennon, Paul McCartney)
- Hey Bulldog (John Lennon, Paul McCartney)
- It's All Too Much (George Harrison)
- All You Need Is Love (John Lennon, Paul McCartney)
Lato B
- Pepperland (George Martin) – George Martin Orchestra
- Sea of Time (George Martin) – George Martin Orchestra
- Sea of Holes (George Martin) – George Martin Orchestra
- Sea of Monsters (George Martin) – George Martin Orchestra
- March of the Meanies (George Martin) – George Martin Orchestra
- Pepperland Laid Waste (George Martin) – George Martin Orchestra
- Yellow Submarine in Pepperland (John Lennon, Paul McCartney, George Martin) – George Martin Orchestra