In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Earth Day, Zucchero (in)Canta la vita con Bono Vox davanti al Colosseo deserto

Musica

Matteo Rossini

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Zucchero si è esibito per la prima volta in assoluto con il brano “Canta la vita”, tratto dalla canzone “Let Your Love Be Know” di Bono Vox. Vediamo insieme la performance emozionante dell’artista italiano.

Condividi:

Una cornice da brividi e due voci che esplodono potenti su un testo toccante, nella notte del 22 aprile Zucchero si è esibito sulle note del brano “Canta la vita”, tratto dalla canzone “Let Your Love Be Know” di Bono Vox.

L’esibizione di Zucchero ha emozionato il mondo, il Colossero sullo sfondo ha toccato i cuori di tutti, scopriamo insieme la performance del brano con il testo in italiano firmato dalla voce di “Così celeste”

Zucchero: l’esibizione sulle note di “Canta la vita”

“Canta la vita” è il brano eseguito da Zucchero davanti le strade deserte della Città Eterna. L’artista italiano ha commosso il pubblico regalando magia ed emozioni che hanno toccato il cuore di tutti.

Il brano, sbocciato dalla voglia dei due cantanti di raccontare questo difficile periodo dominato dalla diffusione del COVID-19 (AGGIORNAMENTI- LO SPECIALE - LA MAPPA), è una poesia nata dopo aver visto le reazioni degli italiani sui terrazzi che hanno trasformato il canto in una forma di resistenza e speranza.

Zucchero ha raccontato così la nascita di “Canta la vita”: “Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza. Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare”.

Zucchero: “Attraverso il canto si può essere più vicini”

In seguito l’artista ha aggiunto: “Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza. In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo”.

Questa la chiosa finale del cantante: “La musica attraversa i muri ed accorcia le distanze”. L’esibizione di Zucchero è avvenuta in occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra.