Mahmood ha scritto un nuovo singolo durante il periodo di quarantena: ecco il testo di “Eternantena”
Tutta l’Italia è ferma per far fronte alla diffusione del Coronavirus, ma la creatività è una delle poche cose che non si stoppa neanche in quarantena. Mahmood è tra gli artisti che sono riusciti a tirare fuori del buono: “Eternantena” è il suo nuovo singolo scritto durante questo periodo di isolamento in casa.
“Eternantena”: il testo del nuovo singolo di Mahmood
Mahmood ha pubblicato a sorpresa, esclusivamente su YouTube, il suo primo inedito social. Con “Eternantena” l’artista milanese racconta attraverso la musica le emozioni e i gesti che ci accomunano in questi tempi bui. Nel video del brano troviamo l’avatar dello stesso Mahmood, tra neri specchi d’acqua e atmosfere cupe. La produzione del singolo è stata affidata al duo Muut, ovvero Francesco Fugazza e Marcello Grilli. Queste le parole con cui il cantante ha condiviso “Eternantena”: «A volte è solo nel silenzio che ci si ricorda chi siamo e cosa vogliamo diventare. Questo periodo ci sta regalando la possibilità di essere tutti uniti per un unico obiettivo. Tutti i giorni leggo i vostri messaggi pieni di sostegno e incoraggiamento e per ringraziarvi ho deciso di farvi un piccolo regalo». Ecco il testo della canzone:
Vorrei vorrei
vivrei vivrei
come gli come gli Dei a Pompei
esser ricordato nei musei
ma non lo paragonerei
a ciò che vedo qua coi miei occhi
sembra la fine, fine, fine
Ho dato un calcio alla porta della cucina
da un mese e mezzo è che non vedo più un'anima ma
fuori sembra caldo
dentro forse mollo
guardo il sole e il mondo
pregando ad Apollo
sai tu che ore sono?
quattro e non ho sonno
è facile per me perdere briciole del mio controllo
dimmi gridi pure te?
sto chiuso in bagno
gioco alla Nintendo, perdo tempo
da un po' non fumo sto impazzendo
starò fuori questo inverno? Boh
c'è chi gioca a dama con la mamma
chi cammina sotto casa
poi si becca la madama piange poi si ammala
alla tele fanno a gara delle lacrime Niagara
per un Avada Kedavra
che ti pugnala
che ti pugnala
che ti pugnala
che ti pugnala
c'è chi gioca a dama con la mamma
chi cammina sotto casa
poi si becca la madama piange poi si ammala
alla tele fanno a gara delle lacrime Niagara
per un Avada Kedavra
che ti pugnala
che ti pugnala
che ti pugnala
che ti pugnala
Vorrei vorrei
vivrei vivrei
come gli come gli Dei a Pompei
Mahmood: rimandato il tour europeo e la data a Milano
Date le circostanze incerte dell’emergenza Coronavirus, Mahmood ha dovuto posticipare la sua data in programma a Milano e l’intero tour europeo 2020. Il concerto del 14 aprile all’Alcatraz avrebbe dovuto dare il via alla tournée del cantante nelle tante città d’Europa, ma i fan italiani di Mahmood dovranno aspettare il mese di novembre per vederlo tornare sul palco. Il live milanese, infatti, è stato spostato in autunno per una doppia data il 3 e il 9 novembre (i biglietti acquistati rimangono validi). Per il tour europeo, invece, si dovrà aspettare febbraio 2021: «Non avete idea di quanto questo sia difficile per me: non vedevo l’ora di iniziare questo tour, ma questi sono tempi duri e noi dobbiamo affrontarli con forza, sapendo che ci sarà un tempo in cui potrò finalmente cantare con voi di nuovo!», queste le parole con cui Mahmood ha dato l’annuncio.