Gigi D’Alessio annuncia “NOI DUE TOUR 2020 – A gentile richiesta”, una serie di concerti con il pubblico protagonista
Un 2020 ricco di live per Gigi D’Alessio che ha annunciato la prima parte del suo tour “NOI DUE TOUR 2020 – A gentile richiesta” in programma da marzo. Uno spettacolo innovativo con il pubblico coinvolto totalmente nella costruzione del concerto e della scaletta, infatti saranno proprio gli spettatori a decidere quali canzoni far eseguire a Gigi D’Alessio e al suo gruppo. Ovviamente potranno scegliere tra i brani dell’ultimo album e i grandi successi della sua carriera. L’artista ha già comunicato le prime date nei teatri, mentre i biglietti saranno disponibili per il fan club a partire da giovedì 9 gennaio, mentre la prevendita generale prenderà il via venerdì 10. Questo il messaggio di Gigi D’Alessio per presentare il suo nuovo tour: “Saranno dei concerti unici, ognuno diverso dall’altro, che faremo insieme in tutto e per tutto: cantando, emozionandoci e scegliendo insieme i brani della scaletta”.
Il tour “Noi due” e il successo con Nino D’Angelo
Il cantautore sarà accompagnato dalla sua inseparabile band, composta da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.
Queste le date del tour:
- 17/03 BRESCIA - Teatro Dis_Play
- 18/03 BOLOGNA - Teatro Europauditorium
- 21/03 MONTECATINI - Teatro Verdi
- 29/03 CREMONA - Teatro Ponchielli
- 01/04 PARMA - Teatro Regio
- 03/04 VARESE - Teatro Openjobmetis
- 07/04 TORINO - Teatro Colosseo
- 18/04 BARI - Teatro Team
- 22/04 CROTONE - Pala Milione
- 24/04 CATANIA - Teatro Metropolitan
- 27/04 FIRENZE - Teatro Verdi
Nel frattempo Gigi D’Alessio è impegnato con le date italiane del tour “Figli di un re minore”, spettacolo organizzato con Nino D’Angelo. I due cantautori si esibiranno il 20 gennaio al Mediolanum Forum di Milano e il 24 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma. A settembre si sposteranno all’estero con tre date già ufficializzate:
- 11/9 ZURIGO, Hallenstadion
- 12/9 SINDELFINGEN, Glaspalast
- 13/9 DUSSELDORF, Mitsubishi Electric HALL
L’album e i duetti presenti
Il 18 ottobre è uscito l’album “Noi due”, l’ultimo progetto discografico di Gigi D’Alessio. Un nuovo inizio per il cantautore che ha duettato con Fiorella Mannoia, Emis Killa, Gué Pequeno, Giusy Ferreri e Luchè. Tra i brani presenti anche “L’ammore”, brano con Fiorella Mannoia e una versione rinnovata del brano “Non dirgli mai”, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo del 2000. Nell’album sono stati festeggiati i 20 anni dall’uscita della canzone con una versione sinfonica riarrangiata dal M° Adriano Pennino che insieme a Gigi ha curato la produzione artistica dell’album. La canzone viene eseguita dalla London Symphony Orchestra. Questa la tracklist dell’album “Noi due”:
- Domani Vedrai (feat. Gigi)
- Non solo parole (duetto con Giusy Ferreri)
- Una bellissima storia d’amore
- L’ammore (duetto con Fiorella Mannoia)
- Puorteme cu tte
- La Milano da bere (feat. Emis Killa)
- Cosa vorresti davvero
- Mentre a vita se ne va
- Come me (duetto con Luchè)
- Amanti noi
- Quanto amore si dà (feat. Guè Pequeno)
- Non dirgli mai (20 anni dopo)