Dua Lipa invita i fan ad andare a votare alle elezioni in UK, il post su Instagram

Inserire immagine
@Getty Images

A pochi giorni dalle importanti elezioni britanniche, Dua Lipa ha pubblicato un post con il quale ha invitato i suoi fan a recarsi alle urne. Scopriamo insieme i dettagli.

Dua Lipa, nuovo album e un concerto a Milano nel 2020 Max Pezzali: le foto del cantante dal debutto con gli 883 ad oggi

Il 12 dicembre 2019 quarantasei milioni di elettori inglesi saranno chiamati alle urne, aperte dalle 7.00 alle 22.00. In questi giorni i media britannici stanno seguendo con grande attenzione i confronti televisivi e i sondaggi dei candidati che vedono al momento protagonisti principali Boris Johnson per il Partito Conservatore e Jeremy Corbyn per il Partito Laburista.

Dua Lipa: il post su Instagram

Nelle scorse ore Dua Lipa, classe 1995, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram con cui ha invitato i fan a recarsi alle urne per esprimere il proprio voto ottenendo oltre 200.000 like grazie anche a un profilo Instagram che vanta più di trentasei milioni di follower.

Il post, composto da dieci foto, si apre ricordando l’importanza del sondaggio: “Potrebbe non interessarvi ora, ma lo farà nei prossimi quattro anni. Questa è la vostra unica occasione per esprimere la vostra opinione. Questo è il nostro futuro. È il futuro della nostra famiglia e dei nostri amici. Fai sentire la tua voce”.

Dua Lipa: “Sono le elezioni più importanti della nostra generazione”

Nelle foto successive alcuni grafici ed elenchi mostrano un quadro della situazione e degli argomenti trattati e discussi dai due partiti principali.

Queste le parole utilizzate dalla cantante di “Don’t Start Now” per ricordare l’importanza del voto: “Per favore guardate!! La nostra demarcazione è più forte quando vengono ascoltate le voci di tutti. Queste sono le elezioni più importanti della nostra generazione e i vostri voti contano. Il vostro Parlamento lavora per voi, quindi fate sentire il vostro supporto per chi merita di rappresentarvi”.

 

Dua Lipa: portabandiera dei diritti LGBTQ+ e del girl power

Nel corso della carriera Dua Lipa (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante di “Hotter Than Hell”) ha più volte mostrato grande sostegno e vicinanza a tematiche sociali, dalla lotta in supporto della comunità LGBTQ+ all’uguaglianza dei diritti, argomenti toccati anche all’interno delle sue canzoni, basti pensare al singolo “New Rules”, diventato un vero e proprio inno del girl power.