In Evidenza
altre sezioni
Altro

C’est la vie è il nuovo singolo di TY1, Feat Capo Plaza & Dosseh

Musica

E' disponibile su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali C’est la vie, l’atteso nuovo singolo di TY1, uno dei maggiori producer della scena rap italiana, featuring Capo Plaza insieme a Dosseh. Il singolo in uscita su etichetta Thaurus Music / Believe Digital da Venerdì 8 Novembre sarà fuori ovunque

Condividi:

Considerato come uno dei più talentuosi producer della scena contemporanea, TY1, al secolo Gianluca Cranco, è un veterano della scuola hip hop, attivo ormai da oltre 20 anni. Poliedrico e trasversale nel corso della sua carriera da producer e dj ha saputo interpretare al meglio la scena urban, cogliendo i punti di forza di ogni artista con cui ha collaborato durante gli anni, rinnovandosi nel tempo attraverso la continua ricerca musicale mai scontata in grado di abbracciare diversi stili e range musicali.

 

Dal 1997, quando venne incoronato campione italiano di DJing (vincendo il primo ITF), passando per Alien Army, alle collaborazioni con i migliori artisti Hip Hop italiani come Clementino, fino ad arrivare al suo primo LP solista, "Hardship" dove ha lavorato anche con di Eamon e Sirah, sperimentato sonorità elettro-pop di respiro più internazionale, durante il suo singolare percorso in musica non sono mancate le collaborazioni anche con Rkomi, Calcutta, tantissimi altri protagonisti del rap italiano e non solo. Recente anche la sua collaborazione con Marracash nei brani “Non sono Marra” feat Mahmood e “Quelli che non Pensano”, brani inclusi nell’ultimo disco di Marracash, di cui ha curato le produzioni.

Con una spontaneità quasi disarmante e grazie ad un sound contagioso in grado di catturare sin dalle prime note, in “C’est la vie” il flow di Capo Plaza e le musiche di TY1 dialogano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, un pezzo di grande effetto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa e l’upgrade avveniristico del geniale producer. Il brano è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap s’intrecciano con l’elettro, senza dimenticare la Trap attraverso un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Il brano s’impreziosisce della collaborazione con Dosseh, noto rapper francese tra i più rappresentativi del panorama musicale europeo.

 

“Baby c’est la vie… prima il futuro era nero, l’ho colorato io il cielo…” In riferimento al testo il brano racconta di una storia di rivalsa in musica comune sia a TY1 che a Capo Plaza che dalla provincia di Salerno, credendo fortemente nei loro sogni e con grande tenacia, sono riusciti a conquistare tutti, ritagliandosi il loro destino e un meritatissimo posto nella musica.

 

“C’est la vie” segna così il ritorno in grande stile di TY1, che dopo tre anni di distanza da “Hardship” potrebbe rimettersi in discussione con un nuovo lavoro.