Ed Sheeran, le canzoni più belle del cantautore britannico

Musica

Camilla Abrusci

Ed Sheeran
ed_sheeran

Ed Sheeran è una delle rivelazioni musicali degli ultimi anni. In pochissimo tempo ha scalato le classifiche di tutto il mondo e raggiunto la fama internazionale canzone dopo canzone. Vi proponiamo i cinque brani più belli del ragazzo dai capelli rossi.

Edward Christopher Sheeran, classe 1991, è uno degli artisti britannici più famosi al mondo. Le sue canzoni sono diventate colonne sonore di film, ma anche di tantissime storie d’amore. Oltre a scrivere pezzi per i suoi album, Ed Sheeran ha prestato la sua penna anche ad altri artisti. 

Ed Sheeran: la scalata verso successo

Ha iniziato a comporre musica all’età di 14 anni, pubblicando il suo primo EP “The Orange Room EP”. Il successo è arrivato molto presto: nel 2011 ha firmato un contratto discografico con l’Asylum Records e raggiungendo la fama internazionale con il suo terzo album +, certificato sette volte disco di platino in Regno Unito e contenenti brani come The A Team, You Need Me, I Don't Need You e Lego House. Fissato con la matematica, Ed Sheeran nel 2014 ha pubblicato il nuovo disco, X, vendendo oltre 10 milioni di copie e risultando l'album più venduto dell'anno. Sono diventati delle hit internazionali i singoli Sing, Don't, Thinking Out Loud e Photograph. Con il quinto album in studio, ÷, si consacra come uno degli artisti più amati dai teenager. I successi di Shape of You e Perfect gli hanno fatto conquistare la prima posizione delle classifiche mondiali. A luglio è uscito il suo ultimo lavoro discografico, No. 6 Collaborations Project, che ha visto la collaborazione di tantissimi artisti internazionali: Bruno Mars, Camila Cabello, Chance the Rapper, Eminem, Justin Bieber e Skrillex. Vi proponiamo le cinque canzoni più belle di Ed Sheeran.

Photograph (2015)

Il singolo è il quinto estratto dal secondo album in studio, X. Photograph è uno dei primi successi del cantante. Il videoclip mostra momenti dell'infanzia e dell'adolescenza di Ed Sheeran, alternati ad alcune riprese fattegli a inizio carriera.

 

 

All Of The Stars (2014)

Scelta come colonna sonora del film Colpa delle stelle, All of the Stars è tratta dall’album X. Negli Stati Uniti il brano ha ottenuto la certificazione d’oro per le oltre 500mila copie vendute.

 

 

Perfect (2017)

E’ il quarto estratto dall’album ÷. Perfect è diventata la colonna sonora di tantissime coppie. Interamente composto da Ed Sheeran, è una ballata dedicata alla moglie Cherry Seaborn. Il brano ha altre due versioni in duetto: la prima con Beyoncé e la seconda con il tenore italiano Andrea Bocelli.

 

 

Shape Of You (2017)

Con il brano Shape Of You ha vinto il Grammy Award alla miglior interpretazione pop solista. E' il terzo singolo più venduto di sempre nel Regno Unito con oltre 2 milioni e mezzo di copie vendute. Il brano inizialmente era stato pensato per la cantante Rihanna.

 

 

Beautiful People (2019)

E’ il terzo singolo estratto dal suo ultimo album in studio, No. 6 Collaborations Project. Beautiful People è cantato in duetto con lo statunitense Khalid e ha conquistato il disco d’oro in sei Paesi tra cui l’Italia e quattro dischi di platino.

 

Spettacolo: Per te