Dopo la tappa di inizio luglio a Cagliari, Maluma torna in Italia. Il 7 marzo 2020 si esibirà al Mediolanum Forum di Assago a Milano
Il “Maluma World Tour” approderà in Italia nel 2020. Il cantante colombiano si esibirà il 7 marzo 2020 a Milano sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Lo spettacolo sarà incentrato sui più grandi successi di Maluma e sulle canzoni dell’ultimo album “11:11” pubblicato a maggio. Maluma sarà accompagnato dalla band e da 12 ballerini e ha in programma un concerto davvero speciale con effetti laser e giochi pirotecnici a fare da contorno. Il cantante torna quindi nel nostro Paese dopo la tappa tenuta il primo luglio a Cagliari. I biglietti per il concerto al Forum di Assago saranno in vendita da venerdì 4 ottobre alle ore 10:00 su Ticketone e presso i rivenditori abituali.
L’album “11:11”
Maluma ha pubblicato il suo quarto album, “11:11”, il 17 maggio. Composto da 16 brani, Maluma, al secolo Juan Luis Londono, ha instaurato numerose collaborazioni. Infatti nell’album è presente Ricky Martin in “No Se Me Quita”, c’è l’artista portoricano di reggaeton e latin rap Ozuna sulle note di “Dispuesto”. Ancora, l’americano Nicky Jam per “No Puedo Olidarte”, il duo portoricano - sempre di reggaeton - Zion & Lennox ad arricchire “Extranandote”. Tra i featuring presenti anche quello con lo statunitense Ty Dolla Sign in “Tu Vecina”, il duo portoricano Chencho in “La Flaca” e l’artista colombiano di reggaeton Farina, presente in “Puesto Pa’ Ti”. Il duetto più importante è però quello con Madonna presente nel singolo “Soltera”. Tra i due è nata una proficua collaborazione che ha portato Maluma a partecipare all’ultimo album della popstar “Madame X”. Questa la tracklist di “11:11”:
- 11 PM
- HP
- No Se Me Quita (feat. Ricky Martin)
- No Puedo Olvidarte (feat. Nicky Jam)
- Me Enamoré de Ti
- Extranandote (feat. Zion & Lennox)
- Shhh (Calla’)
- Dinero TIene Cualquiera
- Soltera (feat. Madonna)
- Te Quiero
- Instinto Natural (feat. Sech)
- Tu Vecina (feat. Ty Dolla Sign)
- La Flaca (feat. Chencho)
- Puesto Pa’ Ti (feat. Farina)
- Déjale Saber
La scaletta del “Maluma World Tour”
Il “Maluma World Tour” è iniziato il 6 settembre da San Diego e tra ottobre e dicembre arriverà anche in Messico. Dopo una breve pausa, Maluma ritornerà sul palco a febbraio con la leg europea del suo tour. Negli ultimi concerti tenuti negli Stati Uniti, il cantante colombiano ha strutturato una scaletta variegata alternando i migliori successi con alcuni brani dell’ultimo brano. Ecco quindi la probabile scaletta che potrebbe eseguire a Milano:
- Mala mía
- Corazón
- Vente pa' ca
- No se me quita
- Chantaje
- Borro cassette
- 11 PM
- Sin contrato
- Créeme
- HP
- X- Remix
- El préstamo
- Cuatro babys
- La temperatura
- Carnaval
- Felices los 4
Conquistato il successo in Colombia con le canzoni “Farandulera” ed “Obsesion” e poi nel resto dell’America Latina con i brani “La Temperatura” e “Carnaval”, Maluma è conosciuto in Italia grazie ai brani “Felices los 4” e “Sin contrato”. L’ultimo album “11:11” ha venduto negli Stati Uniti oltre 120 mila copie, mentre il quarto estratto, uscito a fine agosto, è “No Se Me Quita”, collaborazione con Ricky Martin che aveva precedentemente lavorato con Maluma in "Vente Pa 'Ca”.