Dopo l’annuncio della data a Milano prevista il 10 giugno all’Ippodromo SNAI la band più iconica della musica internazionale si esibirà l'11 giugno al Firenze Rocks 2020.
Prodotto e organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro, il Firenze Rocks Festival è giunto alla sua quarta edizione e dopo essersi imposto come uno dei festival musicali più importanti del nostro Paese, grazie soprattutto ai nomi che ogni anno sono presenti, quest’anno pensa ancora più in grande e annuncia i primi ospiti: dopo i Weezer sarà la volta dei Green Day.
Green Day a Firenze: tutto quello che c’è da sapere
Il trio capitanato da Billie Joe Armstrong ha dato l’ok al Firenze Rocks 2020. Dopo il concerto a Milano fissato per il prossimo 10 giugno sul palco dell'Ippodromo SNAI, i Green Day si sposteranno nella città di Dante Alighieri: l'11 giugno, infatti, si esibiranno sul palco della Visarno Arena subito dopo i Weezer. La band, quindi, si aggiunge alla lunga lista di ospiti importanti che in quattro anni hanno calcato il palco del Firenze Rocks Festival. Nelle scorse edizioni, infatti, si sono esibiti grandissimi nomi della musica internazionale: Aerosmith, Guns ‘N’ Roses, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, System of a Down, Tool, The Smashing Pumpkins, Ed Sheeran e The Cure.
Come acquistare i biglietti
I biglietti per la data dei Green Day a Firenze saranno disponibili in anteprima esclusiva e solo per i titolari di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10:00 di lunedì 23 settembre sul sito di TicketOne e solo per 48 ore; in seguito sarà possibile acquistarli sia sul sito specializzato nell’acquisto di biglietti di diversi eventi musicali su tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dalle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
Il tour europeo
Si aggiunge, quindi, una data al tour già annunciato della band. A partire da maggio i Green Day faranno tappa in tantissime città europee:Domenica 24 maggio – Mosca, Spartak Stadium
Mercoledì 27 maggio – Helsinki, Suvilahti
Venerdì 29 maggio – Stoccolma, Tele2 Arena
Domenica 31 maggio – Alesund, Color Line Stadion
Mercoledì 3 giugno – Berlino, Wuhlheide
Mercoledì 10 giugno – Milano, Ippodromo San Siro
Giovedì 11 giugno- Firenze, Visarno Arena
Sabato 13 giugno – Parigi, Arena La Defense
Domenica 14 giugno – Groningen, Stadspark
Mercoledì 17 giugno – Anversa, Antwerps Sportpaleis
Domenica 21 giugno – Vienna, Ernst-Happel Stadion
Mercoledì 24 giugno – Glasgow, Bellahouston Park
Venerdì 26 giugno – Londra, London Stadium
Sabato 27 giugno – Huddesfield, John Smith’s Stadium
Lunedì 29 giugno – Dublino, Rds Stadium
Per restare aggiornati su altri ospiti, orari e costi dei biglietti è possibile visitare il sito del Firenze Rocks Festival.