Antonello Venditti chiude “Sotto il segno dei pesci” outdoor tour a Parma: tutte le info, orari e scaletta del concerto
Ultima data in arrivo per il tour estivo di Antonello Venditti, celebrazione live di “Sotto il segno dei pesci”, suo storico album. Il concerto di chiusura della tournée all’aperto si terrà giovedì 12 settembre al Parco della Cittadella di Parma. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati all’evento che vedrà protagonista sul palco il celebre cantautore romano: gli orari, i biglietti e le canzoni in scaletta.
Antonello Venditti a Parma: tutte le info sul concerto
Stanno per concludersi le tappe estive del tour celebrativo di “Sotto il segno dei pesci”, album cardine nella lunga carriera di Antonello Venditti. A settembre 2018 è uscita la speciale ristampa del disco per i suoi 40 anni e nello stesso mese ha preso il via la tournée ad esso dedicata, con lo speciale concerto - evento all’Arena di Verona. Dopo il successo nei palasport e nelle location “outdoor” estive di tutta Italia, il cantautore tornerà nei palazzetti di Milano e Roma per due date autunnali (rispettivamente il 30 novembre e il 20 dicembre) e si spingerà oltreconfine con concerti a Basilea e Londra. Concentrandoci sull’ultima tappa del tour estivo, il prossimo live in programma si terrà nella serata di giovedì 12 settembre al Parco della Cittadella di Parma. L’inizio dello show è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono acquistabili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I posti in poltronissima gold e in seconda tribuna numerata sono già sold out, ma restano ancora disponibilità per gli altri settori: prima tribuna numerata a 40 euro + diritti di prevendita, poltrona numerata a 43,50 euro + d.p. e poltronissima numerata a 52 euro + d.p..
La possibile scaletta del concerto
Antonello Venditti, accompagnato dalla sua storica band, celebrerà i 40 anni del suo “Sotto il segno dei pesci”, celebre album pubblicato nel 1978. Il live sarà incentrato sulle canzoni di questo disco senza tempo, capaci di emozionare oggi come allora, unendo diverse generazioni. “Sotto il segno dei pesci” racchiude tutti i temi cari al cantautore romano, tuttora di grande attualità: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori. Così come nei precedenti concerti del tour estivo 2019, Antonello Venditti presenterà al pubblico i suoi più grandi successi in oltre due ore di spettacolo, riservando la parte centrale del live all’esecuzione per intero di “Sotto il segno dei pesci”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita nel corso della tournée celebrativa; le canzoni presentate a Parma potrebbero subire leggere variazioni in base alle scelte dell’artista.
- Raggio di luna
- I ragazzi del Tortuga
- Giulio Cesare
- Piero e Cinzia
- Peppino
- Stella
- Non so dirti quando
- Lilly
- Compagno di scuola
- Ci vorrebbe un amico
- Notte prima degli esami
- Sotto il segno dei pesci
- Francesco
- Bomba o non bomba
- Chen il cinese
- Sara
- Il telegiornale
- Giulia
- L’uomo falco
- Dimmelo tu cos’è
- Dalla pelle al cuore
- Unica
- Che fantastica storia è la vita
- Amici mai
- Alta marea
- Benvenuti in paradiso
- In questo mondo di ladri
- Ricordati di me