Emma, fuori il video esplosivo di "Io sono bella"

Musica

Matteo Rossini

emma-marrone-getty

Pochi minuti fa Emma ha pubblicato il video ufficiale di "Io sono bella", il nuovo singolo che apre la nuova era della cantante.

Ricordate l’esplosività del video de “La mia città”, brano con cui Emma rappresentò fieramente il nostro paese all’Eurovision Song Contest 2014? Prendete le vibrazioni e l’energia di quel brano e aumentatele di cento volte tanto, ecco il videoclip di “Io sono bella”.

Emma: il comeback energico

A distanza di tre giorni dall’uscita del nuovo brano, Emma ha regalato al pubblico il risultato visual della penna di Vasco Rossi e della musica d Gaetano Curreri. Pochi minuti fa la cantante, classe 1984, ha distribuito il video di “Io sono bella” dando nuova linfa vitale alla musica italiana.

Il singolo apre la nuova era della cantante che si prepara a festeggiare il primo decennio di carriera dopo la scelta di realizzare un album più intimo e ricercato come “Essere Qui” in cui ha potuto esprimere tutta se stessa svelando anima, cuore, insicurezze e certezze dei suoi poco più che trent’anni.

Emma: il video di “Io sono bella”

Ora la cantante ha deciso di premere sull’acceleratore. Il video di “Io sono bella” ricorda l’esplosività e la grinta con cui Emma affrontò il palco europeo realizzando un video dal mood assolutamente internazionale e una performance aggressiva in grado di portare una ventata di rock sul palco danese, se infatti alla finale dell’Eurovision Song Contest Emma gattonò fissando la telecamera vestita con un abito da imperatrice, nel nuovo video vediamo un frammento in cui la cantante appare allo stesso modo: sicura, grintosa e soprattutto bella.

Il video presenta colori e vibrazioni degli anni’80 che si amalgamano alla perfezione con le sonorità del brano che esplodono grazie alla sensualità e soprattutto alla sicurezza mostrata da Emma. La cantante (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) indossa differenti outfit che giocano con le parole del testo, dal costume che richiama alla perfezione “Dammi l’estate sempre” all’immagine di Emma distesa su un letto di petali di rose rosse, rifacendosi all’iconica immagine di Mena Suvari all’interno di “American Beauty”, mentre pronuncia: “Ti direi / Sono stanca di essere come mi vogliono tutti / Sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri”. Emma è tornata ed è davvero bella!
 

Spettacolo: Per te