Salmo in concerto a Prato: info e scaletta

Musica
salmo-concerto-prato-scaletta

Salmo fa tappa a Prato con il “Playlist Summer Tour”: tutte le info, orari, biglietti e la scaletta del concerto

Continua con successo il tour estivo 2019 di Salmo: il prossimo concerto in calendario si terrà venerdì 30 agosto a Prato, in Piazza Duomo, in occasione del festival “Settembre / Prato è Spettacolo”. Di seguito potete trovare tutte le info utili per arrivare preparati allo show del rapper sardo: orari, biglietti e la possibile scaletta del concerto.

Salmo a Prato: tutte le info sul concerto

Dopo una tournée interamente sold out nei palazzetti italiani, Salmo continua, con grande carica, a fare suoi i palchi delle più importanti rassegne estive. La prossima tappa del suo “Playlist Summer Tour” andrà in scena in Piazza Duomo a Prato: l’appuntamento è per la serata di venerdì 30 agosto. Il live del rapper sardo fa parte del programma 2019 del festival Settembre / Prato è Spettacolo, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. L’inizio dello show è previsto per le ore 21:30, ma per restare aggiornati sugli orari ufficiali consigliamo di consultare i social del festival e di Vivo Concerti il giorno stesso dell’evento. I biglietti sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati, oppure acquistabili direttamente in biglietteria (situata in via Garibaldi 69) il giorno del concerto, salvo disponibilità. Il prezzo, diritti di prevendita inclusi, è di 37 euro per i posti parterre in piedi e di 42 euro per quelli in tribuna non numerata. Il centro storico di Prato è facilmente raggiungibile dalla stazione di Prato Porta al Serraglio, situata a cento metri da Piazza Duomo. In alternativa anche la stazione di Prato Centrale permette l’arrivo in Piazza Mercatale e Piazza Duomo, distanti cinque minuti a piedi. Per chi desidera raggiungere la venue in auto è possibile parcheggiare al prezzo speciale di 1 euro al Parcheggio del Serraglio (il più vicino), oppure gratuitamente al Parcheggio Piazza del Mercato Nuovo, Parcheggio Piazza Mercatale e Parcheggio Porta Fiorentina.

La possibile scaletta del concerto

Il successo di Salmo è cresciuto esponenzialmente grazie alla pubblicazione del suo ultimo album “Playlist”, uscito il 9 novembre 2018 per Sony Music. Il disco ha battuto ogni record su Spotify, con oltre 9.956.884 ascolti in un solo giorno, e per la prima volta un artista italiano si è collocato nella Global Chart con ben otto pezzi. Attualmente, “Playlist” ha conquistato ben quattro dischi di platino (certificazione FIMI). Durante il live in programma a Prato, non potranno mancare molti dei brani che lo compongono: pezzi come “90min”, “Il cielo nella stanza”, “Cabriolet”, “Perdonami”, “PxM”, “Stai zitto”, “Ricchi e morti”. Sicuramente presenti anche le tracce dell’ultima pubblicazione discografica con la Machete crew: “Machete Mixtape 4”. Oltre alle nuove canzoni, il rapper riserverà sicuramente spazio anche per i suoi precedenti successi, brani cardine della sua carriera come “1984”, “Mic taser”, “Russell Crowe” e “S.A.L.M.O.”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Salmo durante gli ultimi concerti del “Playlist Summer Tour”; le canzoni presentate a Prato potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. 90min
  2. Mic taser
  3. Stai zitto
  4. Ricchi e morti
  5. Giuda
  6. Russell Crowe
  7. Perdonami
  8. L’alba
  9. Cabriolet
  10. PxM
  11. Papparapà
  12. Daytona
  13. Disobey
  14. Hellvisback
  15. S.A.L.M.O.
  16. 1984
  17. Il cielo nella stanza
  18. Machete Mixtape 4 medley

Spettacolo: Per te