Alessandra Amoroso, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

alessandra-amoroso-getty

Alessandra Amoroso è tra le artiste più amate della musica italiana. Da "Estranei a partire da ieri" fino a "Comunque andare", nel corso degli anni la cantante ha saputo conquistare il pubblico a suon di pop ed energia. Scopriamo le cinque canzoni più belle.

Un timbro unico, uno stile inconfondibile e tanta grinta da vendere, Alessandra Amoroso è tra le principali protagoniste della discografia italiana. Nel corso di oltre un decennio di carriera, l’artista si è imposta nel Bel paese grazie a brani diventati dei veri e propri tormentoni. Parallelamente la cantante è riuscita a vendere decine di migliaia di album raggiungendo le vette della classifiche italiane.

Dal debutto con il singolo “Immobile” all’ultimo disco “10”, il cui nome celebra proprio i primi dieci anni di attività della cantante, Alessandra Amoroso ha conquistato il pubblico italiano a suon di pop ed energia. Scopriamo le cinque canzoni più belle dell’artista.

“Estranei a partire da ieri” (2009)

“Estranei a partire da ieri” è il primo singolo estratto dal secondo album di inediti, intitolato “Senza nuvole”, che ha avuto l’arduo compito di confermare il successo del disco di debutto. L'album conquista quattro dischi di platino vendendo oltre 240.000 copie.

“Ti aspetto” (2012)

Gli anni passano e Alessandra Amoroso (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante) continua a stupire pubblico e critica mostrando una grande evoluzione artistica. Siamo nel 2012 quando la cantante lancia “Cinque passi in più", il suo primo album dal vivo. Le vendite del disco decollano immediatamente grazie anche al successo dei singoli contenuti all’interno.

“Ciao" (2012)

Dopo l'uscita di “Ti aspetto” la cantante decide di pubblicare “Ciao”, una delle sue canzoni più famose di sempre. L’estensione vocale e il timbro di Alessandra accompagnano il pubblico lungo tutto il brano, certificato disco d’oro per aver venduto più di 15.000 copie.

“Comunque andare” (2016)

“Comunque andare” è il brano che traina l’uscita di “Vivere a colori”, il quinto album in studio della cantante. Il singolo si rivela un successo straordinario vendendo oltre 150.000 copie su suolo italiano, il video ufficiale vanta al momento più di cento milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Vivere a colori” (2016)

Il singolo da cui è tratto il nome dell’album viene pubblicato come terzo estratto nel giugno 2016, il tormentone estivo è servito. Alessandra fa ballare il pubblico e il brano schizza in vetta alle classifiche vendendo oltre 100.000 copie.

Spettacolo: Per te