Gli Slipknot hanno annunciato il tour europeo 2020 (con un concerto in Italia): ecco le città e i dettagli sul nuovo album
Gli Slipknot hanno svelato i primi dettagli del loro tour europeo 2020. La band capitanata da Corey Taylor non ha ancora annunciato le date e le venue precise dei concerti in calendario il prossimo anno, ma sono state confermate tutte le città europee che ospiteranno i loro incredibili live. In Italia è prevista un’unica tappa a Milano. Di seguito tutte le info finora condivise.
Slipknot: tutte le città del tour europeo 2020
Il tour europeo 2020 degli Slipknot sarà a supporto del loro nuovo album “We Are Not Your Kind”, in uscita il 9 agosto 2019. Attualmente la band ha svelato solamente le città europee in cui si terranno i concerti del prossimo anno, ma ancora non ci è dato sapere in che date e in quali venue. È possibile ottenere l’accesso anticipato alle prevendite dei biglietti pre-ordinando “We Are Not Your Kind” sullo store online di Roadrunner Records. Il pre-order deve essere effettuato prima delle 12:30 (ora italiana) dell’8 agosto. Il disco è disponibile in formato CD o vinile, rispettivamente al prezzo di 15,99 euro e 30,99 euro. Durante il loro UK & European Tour 2020, gli Slipknot faranno tappa in Italia per un’unica data a Milano. Di seguito potete trovare l’elenco di tutte le città protagoniste della tournée, nello stesso ordine condiviso dalla band:
- Dublino, Irlanda
- Manchester, Gran Bretagna
- Newcastle, Gran Bretagna
- Glasgow, Gran Bretagna
- Sheffield, Gran Bretagna
- Nottingham, Gran Bretagna
- Cardiff, Gran Bretagna
- Birmingham, Gran Bretagna
- Londra, Gran Bretagna
- Amsterdam, Olanda
- Francoforte, Germania
- Parigi, Francia
- Lussemburgo, Lussemburgo
- Lione, Francia
- Budapest, Ungheria
- Lodz, Polonia
- Stuttgart, Germania
- Monaco, Germania
- Milano, Italia
- Zurigo, Svizzera
- Vienna, Austria
- Amburgo, Germania
- Berlino, Germania
- Dortmund, Germania
- Copenaghen, Danimarca
- Stoccolma, Svezia
- Oslo, Norvegia
- Helsinki, Finlandia
Il nuovo album degli Slipknot: “We Are Not Your Kind”
Gli Slipknot stanno per pubblicare il sesto album in studio della loro carriera: il titolo è “We Are Not Your Kind” e la data d’uscita è fissata per il prossimo 9 agosto. Il disco, prodotto dagli stessi Slipknot insieme a Greg Fidelman, arriverà a distanza di ben cinque anni dal precedente “.5: The Gray Chapter” (2014) e a due anni dal live album “Day of the Gusano: Live in Mexico” (2017). Il pre-order del nuovo album è già attivo sullo store online di Roadrunner Records; a chi lo acquisterà prima della sua uscita ufficiale, in CD o vinile, sarà fornito un codice per l’accesso anticipato ai biglietti del tour 2020 (annunciata un’unica data in Italia a Milano). Lo scorso 16 maggio è stato condiviso “Unsainted”, il primo singolo estratto da “We Are Not Your Kind”. Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto dal percussionista degli Slipknot Shawn Crahan, nel quale sono state presentate le nuove maschere del gruppo. Il nuovo album è composto da 14 canzoni, di seguito riportiamo la tracklist ufficiale di “We Are Not Your Kind”:
- Insert coin
- Unsainted
- Birth of the cruel
- Death because of death
- Nero forte
- Critical darling
- Liar’s funeral
- Red flag
- What’s next
- Spiders
- Orphan
- My pain
- Not long for this world
- Solway firth