Dopo il successo stratosferico delle prove generali dello Start Tour 2019, Ligabue si prepara ad attraversare l’Italia portando uno degli eventi live più attesi dell’anno: ecco la scaletta
Le prove generali dello Start Tour di Ligabue sono state un successo. La tournée, organizzata da Riservarossa e F&P, porterà in giro per l’Italia un’irresistibile scaletta costellata dei successi leggendari dell’artista e brani estratti dal nuovo album.
Ligabue: la scaletta dello Start Tour 2019
Le prove generali dello Start Tour 2019 di Ligabue si sono tenute negli spazi esterni della Fiera di Reggio Emilia e sono state un successo. Il percorso dal vivo, che inizierà il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, promette due ore di musica e un’esperienza a tutto tondo della musica del rocker di Correggio. Il palcoscenico a 7 schermi dell’evento ospita non sono il Liga, ma anche Luciano Luisi (tastiere e cori), Max Cottafavi (chitarre), Davide Pezzin (basso), Ivano Zanotti (batteria e percussioni) e Fede Poggipollini (chitarre elettriche, cori). Di seguito, la scaletta del concerto com’è stata suonata durante le prove generali di Reggio Emilia, tenendo presente che potrebbe subire modifiche e variazioni in corso d’opera:
- Polvere di Stelle
- Ancora noi
- A Modo Tuo
- Si viene e si va
- Quella che non sei
- Balliamo sul mondo
- Medley chitarra e voce (L’amore Conta – Sogni rock’n’roll – Il giorno di dolore che uno ha – Tu sei Lei – Un colpo all’anima)
- Bambolina e Barracuda
- La cattiva compagnia
- Non è tempo per noi
- Marlon Brando è sempre lui
- Luci d’America
- Mai Dire Mai
- Medley Rock Club (Vivo Morto o X – Eri bellissima – Il giorno dei giorni – L’odore del sesso – I ragazzi sono in giro – Libera nos a malo – Il meglio deve ancora venire)
- Vita morte e miracoli
- Niente Paura
- Certe Notti
- A che ora è la fine del mondo
- Tra palco e realtà
- Certe donne brillano
- Piccola stella senza cielo
- Urlando contro il cielo
Start Tour 2019 di Ligabue: le date
Di seguito, le date dello Start Tour di Ligabue per il 2019:
- 14 giugno, Bari @ Stadio San Nicola
- 17 giugno, Messina @ Stadio San Filippo
- 21 giugno, Pescara @ Stadio Adriatico
- 25 giugno, Firenze @ Stadio Artemio Franchi
- 28 giugno, Milano @ Stadio San Siro
- 2 luglio, Torino @ Stadio Olimpico
- 6 luglio, Bologna @ Stadio Dall’Ara
- 9 luglio, Padova @ Stadio Euganeo
- 12 luglio, Roma @ Stadio Olimpico
I biglietti per le varie tappe dello Start Tour sono ancora disponibili sul circuito di prevendita TicketOne a una cifra di partenza di 29 euro per alcune delle date. Molte tappe dispongono ancora dei pacchetti Silver con all’interno un biglietto della categoria 1 numerata, un accesso preferenziale, un pass laminato da collezione, un tour poster numerato e un invito per l’hospitality. Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare più di 4 biglietti per singolo account creato.