Queen, il cantante Adam Lambert: "Non avrebbe senso fare nuova musica"

Musica

Matteo Rossini

Il magazine Hunger ha intervistato Adam Lambert alla viglia dell'uscita del suo nuovo album "Velvet". L'artista americano ha parlato anche dell'importante percorso fatto insieme ai Queen.

Adam Lambert, classe 1982, è tra gli artisti più poliedrici, iconici e di successo dell’ultimo decennio. Il percordo dell’artista inizia dopo la vittoria dell’ottava edizione di American Idol, la sua voce e il suo talento sono sotto agli occhi di tutti e la carriera non può che prendere il volo.

L’avventura al fianco dei Queen (qui puoi trovare le foto più belle del gruppo di Freddie Mercury) comincia nel 2013 quando Brian May e compagni lo scelgono come nuova voce del gruppo per portare la musica immortale della band sui palchi più importanti al mondo. L’alchimia tra Adam e gli altri è fenomenale e la scelta riscuote grandi consensi da parte della critica e del pubblico.

Nei giorni scorsi il magazine Hunger ha intervistato Adam alla vigilia dell’uscita di “Velvet”, il suo quarto album di inediti che si prepara a scalare le classifiche come fatto dai precedenti lavori contenenti due singoli di enorme successo: "Whataya Want from Me" e “Ghost Town”, entrambi in grado di guadagnare importanti riconoscimenti discografici.

Adam Lambert: “I Queen non hanno seguito alcuna moda”

Nel corso dell’intervista il cantante ha parlato della sua evoluzione nel corso degli anni e dell’importante percorso fatto insieme ai Queen: “Credo che la forza delle loro canzoni stia nel non avere una temporalità, non hanno seguito alcuna moda, hanno sperimentato suoni differenti e stili musicali senza alcuna paura. Ho sempre amato questo lato, loro sono la prova che funziona. Esibirsi davanti a una platea enorme in giro per il mondo, vedere le persone cantare e comprendere il potere della musica hanno un impatto sulla tua persona.”

Adam Lambert: “I Queen sono quelli con Freddie”

Successivamente Adam ha parlato dei progetti futuri legati ai Queen: “In questo momento stiamo sperimentando nuovi componenti visivi e stiamo provando a ricontestualizzare queste canzoni con nuove luci e scenografie. Ci siamo divertiti molto a sviluppare le idee insieme. Le persone chiedono sempre se registreremo qualcosa insieme e non sono sicuro che avrebbe senso fare nuova musica perché non sarebbero davvero i Queen, per me i Queen sono quelli con Freddie. La parte più bella è collaborare e mettere insieme questi concerti e creare nuove cose sul palco. È super soddisfacente ed entusiasmante”.
 

Spettacolo: Per te