Anastasio in concerto a Nonantola: info e scaletta

Musica
anastasio

Il fenomeno lanciato da X Factor 2018 si esibirà sul palco dello storico Vox Club

Uno dei rari live dell’ultimo tour non ancora sold out quello in programma venerdì 12 aprile per Anastasio. Il giovane rapper campano arrivato al successo grazie a X Factor salirà sul palco del Vox Club di Nonantola (MO) per una nuova tappa del “La fine del mondo Tour”. Anastasio interpreterà tutti i successi contenuti nel suo primo Ep, “La fine del mondo” e molto altro. E non sarà solo sul palco, ma avrà con lui tre musicisti ad accompagnarne le melodie. Come detto, non c’è ancora il tutto esaurito nello storico club di via Vittorio Veneto: biglietti in vendita sua sul circuito TicketOne al prezzo unico di 25 euro. In caso ci siano ancora disponibilità, si potranno acquistare anche direttamente in biglietteria al locale modenese. Il concerto inizierà alle ore 21 ed è possibile raggiungere il locale anche grazie ad un servizio navetta che collega Modena e Nonantola: partenze alle ore 19.30 e 20.30 dal piazzale 1° Maggio di Modena e dal parcheggio del Coop Portali, ritorno alle ore 23 e alle 24. Prezzo del biglietto della navetta di 10 euro con però compresa una consumazione; prenotazione obbligatoria.

Il “La fine del mondo Tour”

È partito lo scorso 20 marzo con la data zero al Live Club di Trezzo Sull’Adda il “La fine del mondo Tour”, primo ciclo di concerti della carriera della nuova star lanciata da X Factor. La vendita dei biglietti per tutte le date procedono a gonfie vele, con diversi sold out già registrati da settimane: l’ultimo in ordine di tempo è quello per il concerto al Duel di Pozzuoli del prossimo 17 aprile. Il consiglio è quindi quello di affrettarsi se interessati ad assistere allo show dell’artista campano: il prezzo dei biglietti parte da 25 euro. Il tour si chiuderà il 27 aprile all’Hall di Padova, ma per la prossima estate Anastasio ha già annunciato la sua presenza al Lucca Summer Festival (il 9 luglio aprirà il live di Macklemore) e all’Home Festival al Parco San Giuliano (il 14 luglio). Di seguito, tutti i concerti in programma:

  • Venerdì 12 aprile – Nonantola (MO), Vox Club
  • Sabato 13 aprile – Livorno, The Cage SOLD OUT
  • Mercoledì 17 aprile – Pozzuoli (NA), Duel SOLD OUT
  • Venerdì 19 aprile – Modugno (BA), Demode’
  • Martedì 23 aprile – Firenze, Viper Theatre
  • Mercoledì 24 aprile – Senigallia (AN) Mamamia
  • Venerdì 26 aprile – Perugia, Afterlife SOLD OUT
  • Sabato 27 aprile – Padova, Hall SOLD OUT
  • Martedì 9 luglio – Lucca, Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival (con Macklemore)
  • Domenica 14 luglio – Venezia, Parco San Giuliano, Home Festival

La probabile scaletta

Vista la giovanissima età e la breve carriera alle spalle, ovviamente la scaletta del concerto vede Anastasio cimentarsi con diverse cover. Ma invece di seguirle pedissequamente, il giovane rapper campano le smonta e rimonta a suo piacimento, mettendo sotto torchio i Pink Floyd e i Gorillaz, Francesco De Gregori e Rino Gaetano. E poi, ovviamente, non mancheranno le hit dal suo Ep (La fine del mondo”, compreso l’ultimo singolo “Correre”, lanciato lo scorso 5 marzo insieme ad uno spettacolare video. Di seguito la scaletta del concerto al Santeria Social Club di Milano dello scorso 22 marzo, che ha aperto ufficialmente il tour:

  1. Another brick in the wall (Pink Floyd cover)
  2. Intro
  3. Costellazione di kebab
  4. La fine del mondo
  5. Rosso malpelo
  6. Se piovesse il tuo nome
  7. C’è tempo
  8. Correre
  9. Un adolescente
  10. Il giro di do
  11. Mio fratello è figlio unico (Rino Gaetano cover)
  12. Ho lasciato le chiavi
  13. T.S.O.
  14. La porta dello spavento supremo
  15. Autunno
  16. Clint Eastwood (Gorillaz cover)
  17. Generale (Francesco De Gregori cover)
  18. La fine del mondo

Spettacolo: Per te