Coez: 5 curiosità sul cantante

Musica

Matteo Rossini

coez-getty

Dieci anni di grandi successi, Coez è tra gli artisti più apprezzati dal pubblico e dalla critica. Scopri le cinque curiosità sul cantante di "È sempre bello".

Esce oggi “È sempre bello”, il quinto disco di inediti dell’artista che ha riscosso subito grandi consensi da parte del pubblico e della critica. Il singolo omonimo che ha fatto da apripista al nuovo lavoro ha già ottenuto la certificazione come disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie su suolo italiano.

Il suo vero nome è…

Coez nasce a Nocera Inferiore, una città di circa 45.000 abitanti in provincia di Salerno, l’11 luglio 1983. Il suo vero nome? Forse non tutti lo sanno ma all’anagrafe risponde a Silvano Albanese.

"È sempre bello": un disco per festeggiare la carriera

Cinque dischi, un successo sempre crescente e un'ondata di affetto da parte dei fan che aumenta giorno dopo giorno. Il nuovo lavoro discografico di Coez arriva per festeggiare un traguardo molto importante, ovvero i primi dieci anni di carriera. Infatti il primo album “Figlio di nessuno” uscì nel dicembre del 2009.

“La musica non c’è”: quanti dischi di platino?

La musica non c’è” è il quinto singolo estratto da “Faccio un casino”, il quarto album dell’artista che è stato certificato con il doppio disco di platino, ma il brano è riuscito a fare ancora meglio. Infatti la canzone, distribuita nel settembre del 2017, ha venduto oltre 350.000 copie diventando uno dei brani di maggior successo dell’anno di uscita e guadagnandosi ben sette dischi di platino. Grandi risultati anche per il video ufficiale che ad oggi conta oltre ottanta milioni di visualizzazioni.

Graffiti: una grande passione che è presente ancora oggi

L’artista ha sempre avuto un grande amore per la musica, ma un’altra sua grande passione è quella per i graffiti. Infatti, fin da adolescente il cantante è sempre stato molto affascinato alla street art avvicinandosi a quel mondo anche come protagonista. Oggi l’amore per i graffiti è presente anche nella musica, infatti il nome d’arte Coez arriva dal tag utilizzato quando quasi ventenne realizzava opere per le vie di Roma.

Chi è Lola?

Non si hanno molte informazioni riguardanti la vita sentimentale dell’artista ma Lola, la ragazza protagonista del video musicale del brano “La musica non c’è”, sembrerebbe essere stata la sua fidanzata.

Spettacolo: Per te