Claudio Baglioni in concerto a Acireale: info e scaletta

claudio-baglioni-concerto-acireale-scaletta
@Getty Images

Il tour “Al Centro” di Claudio Baglioni arriva a Acireale. Ecco tutte le informazioni e la scaletta

Dopo il doppio live a Caserta, Claudio Baglioni si prepara a fare tappa a Acireale, con due concerti previsti nelle serate del 22 e 23 marzo al Pal’Art Hotel della città. L’appuntamento è alle ore 21:00. 

Il tour “Al Centro”

I due concerti di Baglioni previsti al Pal’Art Hotel di Acireale fanno parte del tour “Al Centro”, partito lo scorso 2018 per festeggiare i 50 anni di carriera artistica del celebre cantautore romano. Il colossale evento si è interrotto in vista della 69esima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto Claudio Baglioni nei panni del conduttore. Dopo la kermesse sanremese, l’artista è tornato sui palchi a marzo per percorrere l’Italia in lungo e in largo con la sua indimenticabile musica che ha fatto cantare generazioni di italiani.

Biglietti, location e orari dei concerti a Acireale

I due concerti del 22 e 23 marzo a Acireale si terranno al Pal’Art Hotel, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Acireale e in auto, attraverso l’autostrada Messina-Catania e la Statale 114. I biglietti per i due eventi live sono ancora disponibili. Per la serata del 22 marzo è possibile acquistare un posto in Platea, nella Gradinata I Settore Numerato e nella Gradinata II Settore Numerato, con un costo che va dai 55 agli 85 euro a seconda della posizione scelta. Per l’appuntamento del 23 marzo, invece, sono disponibili solo i biglietti della Gradinata II Settore Numerato al prezzo di 55 euro. Chi dovesse acquistare i biglietti su Ticketone proprio a ridosso dei concerti, non potrà riceverli a casa, ma dovrà ritirarli presso la biglietteria del Pal’Art Hotel. Per maggiori informazioni è possibile contattare la struttura o consultare il sito di Ticketone. L’appuntamento dei concerti è alle ore 21:00, ma è sempre consigliabile arrivare con un po’ di anticipo. 

La scaletta

La scaletta che Baglioni porterà sul palco di Acireale sarà sicuramente composta dai grandi successi che lo hanno reso celebre in questi 50 anni di illustre carriera musicale e artistica. Inoltre, per tutte le tappe del tour “Al Centro”, il cantautore ha voluto un palco centrale e il pubblico disposto tutt’intorno, per intonare e cantare insieme le sue canzoni più belle, che a distanza di anni riescono ancora a comunicare e a imprimersi nella mente. Questa potrebbe essere la setilist che Baglioni presenterà a Acireale, anche se potrebbero esserci diverse variazioni, vista la portata del suo eccezionale repertorio musicale:

  1. Questo piccolo grande amore
  2. Porta Portese
  3. Quanto ti voglio
  4. Con tutto l’amore che posso
  5. Amore bello
  6. W l’Inghilterra
  7. Io me ne andrei
  8. E tu…
  9. Poster
  10. Sabato pomeriggio
  11. Quante volte
  12. Solo
  13. Un po’ di più
  14. E tu come stai?
  15. I vecchi
  16. Ragazze dell’est
  17. Via
  18. Strada facendo
  19. Avrai
  20. Uomini persi
  21. Un nuovo giorno o un giorno nuovo
  22. Notte di note note di notte
  23. E adesso la pubblicità
  24. La vita è adesso
  25. Mille giorni di te e di me
  26. Acqua dalla luna
  27. Noi no
  28. Io sono qui
  29. Le vie dei colori
  30. Cuore di aliante
  31. Sono io
  32. Tutti qui
  33. Con voi

Le prossime date del tour

Dopo Acireale, sarà la volta di Reggio Calabria e poi Roma. Queste sono tutte le date ufficiali incluse nel tour “Al Centro” 2019:

  • 26 marzo, Palasport – Reggio Calabria
  • 27 marzo, Palasport – Reggio Calabria 
  • 29 marzo, Palazzo dello Sport – Roma
  • 30 marzo, Palazzo dello Sport – Roma
  • 2 aprile, Pala Rubini Alma Arena – Trieste
  • 5 aprile, Forest National – Bruxelles
  • 9 aprile, RDS Stadium – Genova
  • 10 aprile, RDS Stadium – Genova
  • 12 aprile, Mediolanum Forum – Milano
  • 13 aprile, Mediolanum Forum – Milano 
  • 15 aprile, Pala Verde – Treviso
  • 16 aprile, Pala Verde – Treviso (nuova data)
  • 18 aprile, Adriatic Arena – Pesaro
  • 24 aprile, Nelson Mandela Forum – Firenze
  • 26 aprile, Nelson Mandela Forum – Firenze