Subsonica in concerto, le date del tour estivo

Musica
subsonica

I Subsonica annunciano il calendario del loro tour estivo con 12 nuove date. Il gruppo partirà il 28 giugno da Verona

Lo avevano annunciato qualche settimana fa con un post su Instagram e ora sono arrivate le date ufficiali. I Subsonica si preparano a un lungo tour estivo dopo il successo dell’ “8 Tour” di scena in diversi palazzetti italiani. Dal 9 al 23 febbraio, il gruppo torinese si è esibito davanti ai propri fan in uno spettacolo davvero all’avanguardia con una scenografia innovativa e mai vista in Italia. Ora tornerà sul palco per una serie di date che partiranno dal prossimo 28 giugno. La leg estiva inizierà da Verona e avrà anche alcune tappe al sud così da compensare l’assenza di date nella prima parte del tour. I biglietti per i concerti sono disponibili dalle 10.00 di mercoledì 13 marzo. Queste tutte le date annunciate in un post su instagram: 

  • 28 giugno Rookazoo Music Festival - Verona (VR)
  • 29 giugno Rugby Sound - Legnano (MI)
  • 5 luglio Sherwood Festival - Padova (PD)
  • 12 luglio Arena Derthona - Tortona (AL)
  • 13 luglio Stupinigi Sonic Park - Nichelino (TO)
  • 17 luglio Rock in Roma - Roma
  • 18 luglio Arena Flegrea - Napoli
  • 26 luglio Alibi festival - Foggia
  • 9 agosto Porto - San Benedetto del Tronto (AP)
  • 23 agosto Onda d'Urto Festival - Brescia
  • 2 settembre Piazza Duomo - Prato
  • 9 settembre Wake Up Festival - Mondovì (CN)

Un calendario in continuo aggiornamento

Il post dei Subsonica lascia immaginare che il calendario verrà ulteriormente aggiornato con altre tappe. Questo il messaggio pubblicato dal gruppo torinese che ha anche annunciato il video del nuovo singolo “L’incubo”: «Eccoci come promesso a farvi rivivere alcuni dei momenti di questo tour di “8”, attraverso il video de “L’incubo”. Guardate e se volete condividete a beneficio di chi non c’era. Ma il giubilo non finisce qui, ecco infatti alcune delle nuove date estive. A breve ne arriveranno altre, che sono ancora in via di conferma e che comprendono altre tappe al sud». Dopo l’annuncio della loro presenza all’Alibi Festival, i Subsonica avevano tranquillizzato i fan delle regioni meridionali, promettendo ulteriori date per soddisfare le richieste. Così è stato e infatti il gruppo sarà anche a Napoli il 18 luglio all’Arena Flegrea e il 26 luglio a Foggia, all'Alibi Festival, in attesa di ulteriori concerti.

Subsonica, il nuovo singolo è "L'incubo"

Nel frattempo è uscito il nuovo singolo “L’incubo” tratto dall’album “8”, pubblicato il 12 ottobre 2018. La canzone è l’unico featuring presente nel disco e vede la partecipazione del rapper torinese Willie Peyote. Il testo racconta lo smarrimento presente tra le proprie certezze e i timori di fare un passo verso l’ignoto. Il rapper Willie Peyote ha realizzato uno dei suoi sogni fin da adolescente, così come dichiarato in un post su Instagram. Oltre alla collaborazione per il brano, lo stesso rapper ha partecipato attivamente al tour dei Subsonica, infatti il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato visibile anche sul palco durante il tour invernale, con una intera sezione del concerto dedicata. “L’incubo” è contenuto in “8” appunto l’ottavo album dei Subsonica. Uscito il 12 ottobre 2018, è composto da 11 tracce (più 3 demo presenti nella versione deluxe) ed è stato anticipato dai singoli “Bottiglie rotte” e “Punto critico”.

Spettacolo: Per te