Carmen Consoli tra gli ospiti del Concerto per la Terra

Musica
carmen-consoli

Il 22 aprile a Roma andrà in scena il Concerto per la Terra: tra gli ospiti ci sarà anche Carmen Consoli

Ci sarà anche Carmen Consoli al Concerto per la Terra 2019, in programma lunedì 22 aprile a Roma, sulla Terrazza del Pincio di Villa Borghese. Un’occasione in cui si riuniranno sul palco diversi artisti che testimonieranno il loro impegno per rendere il pianeta un posto migliore o, quantomeno, più pulito. Un concerto, come avviene in ogni edizione, gratuito, che avrà luogo nella Giornata Mondiale della Terra.

Concerto per la Terra 2019: che cos’è

Il concerto sarà organizzato per il terzo anno consecutivo sulla Terrazza del Pincio di Villa Borghese, a Roma. Nelle prime due edizioni, l’occasione – in contemporanea con le tante celebrazioni per la Giornata mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 – è stata capace di raccogliere di fronte al palco cittadini e turisti. Il Concerto per la Terra non è che una delle tante manifestazioni in programma nei prossimi giorni nella Capitale (e non solo) per celebrare il Pianeta, nel periodo istituzionalmente a esso dedicato. In particolare, dal 25 al 29 aprile sempre presso Villa Borghese “Earth Day Italia” aprirà il Villaggio per la Terra, appuntamento annuale che parla di arte, cultura, sport e, naturalmente, sostenibilità ambientale.

Gli ospiti del Concerto per la Terra 2019

Ospiti di questa edizione del Concerto per la Terra saranno i cantanti Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane ed Eva Pevarello. L’inizio dei quattro set è in programma per le 19, ma non è ancora stato comunicato l’ordine che gli artisti seguiranno durante le esibizioni. Carmen Consoli è l’unica cantante dei cinque attesi a non essere nuova a questa manifestazione, a cui infatti aveva già preso parte nel 2011. La cantante salirà sul palco accompagnata dal chitarrista Massimo Roccaforte, dal bassista Luciaria Luccini e dal batterista Antonio Marra, per uno show che si immagina sarà estremamente rock. Marina Rei e Paolo Benvegnù sono attesi insieme: i due artisti sono reduci da una lunga collaborazione dal vivo.

Durante lo show sulla Terrazza del Pincio, con ogni probabilità interpreteranno proprio i brani appartenenti al progetto comune “Canzoni contro la disattenzione”, alternati ad alcuni tra i più grandi classici della canzone italiana. Quanto a Mirkoeilcane, è assai probabile che l’artista romano proporrà una versione di “Stiamo tutti bene”, il brano che gli è valso la vittoria del Premio Tenco 2018, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo dello stesso anno, dove ha gareggiato nella categoria riservata alle Nuove Proposte. E poi canterà i brani estratti da “Secondo me”, il suo disco più recente. Infine, Eva Pevarello, cantante che già avevamo apprezzato sul palco di X Factor. E poi ancora sul palco del teatro Ariston, con la partecipazione al Festival di Sanremo lo stesso anno (e nella stessa categoria) di Mirkoeilcane. Canterà senz’altro “Al confine tra me e me”, una delle sue canzoni più recenti, in cui la cantante vicentina ha duettato con il rapper Ghemon. Sintetizzando: quella del 22 aprile sarà una lunga serata di musica, con un doppio fine, dalla pura e semplice piacevolezza dell’ascolto delle canzoni alla sostenibilità ambientale, con la speranza che una serata come questa possa servire a sensibilizzare il pubblico su un tema così delicato.

Spettacolo: Per te