Il cantautore festeggia “a casa” i quarant’anni del suo album più famoso: “Sotto il segno dei pesci”
Dopo l’esordio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), sbarca nella “sua” Roma, al PalaLottomatica, Antonello Venditti con il “Sotto il segno dei pesci 1978-2018 Live”. Una serie di concerti con la quale il musicista romano celebra i quarant’anni di uno dei suoi lavori più importanti e conosciuti. Venditti sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di quarantacinque anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. Due serate a casa propria, con la prima, quella di venerdì 8 marzo, già sold out e la seconda, quella di sabato 9 marzo, per la quale invece sono ancora disponibili tagliandi in tutti i settori ad eccezione della Tribuna Gold con visibilità limitata. I prezzi vanno da 30 a 79 euro.
La scaletta del tour
Come anticipato, Venditti eseguirà per intero “Sotto il segno dei pesci” e tutti i brani contenuti nel celebre disco datato 1978, ma non si limiterà a questo. Ovviamente sul palco romano e per tutto il resto del tour ci saranno anche tutti gli altri grandi successi della sua carriera. Questa la scaletta portata il 2 marzo in occasione del concerto di Bologna, che dovrebbe differire solo in minima parte rispetto a quella delle prossime date. Come si può notare, il concerto sarà diviso in tre tronconi: una prima parte “mista”, una centrale con l’esecuzione per intero dell’album e poi il gran finale.
- Raggio di luna
- I ragazzi del Tortuga
- Giulio Cesare
- Piero e Cinzia
- Peppino
- Stella
- Non so dirti quando
- Lilly
- Compagni di scuola
- Ci vorrebbe un amico
- Notte prima degli esami
- Sotto il segno dei pesci
- Francesco
- Bomba o non bomba
- Chen il cinese
- Sara
- Il telegiornale
- Giulia
- L’uomo falco
- Dimmelo tu cos’è
- Dalla pelle al cuore
- Unica
- Cosa avevi in mente
- Che fantastica storia è la vita
- Amici mai
- Alta marea
- Benvenuti in paradiso
- In questo mondo di ladri
- Ricordati di me
Le date del “Sotto il segno dei pesci 1978-2018 Live”
La tournée per commemorare i quarant’anni di “Sotto il segno dei pesci” comprende tredici concerti, anche a Zurigo e a Liegi, poi l’artista romano ripartirà da luglio per un tour dalla scaletta più tradizionale, con il meglio della sua lunghissima e fortunata carriera. Questi sono tutti gli appuntamenti a venire per poter assistere a un concerto del “Sotto il segno dei pesci 1978-2018 Live”, con biglietti tutti disponibili sul circuito Ticketone:
- Venerdì 8 marzo – Roma, Palazzo dello Sport
- Sabato 9 marzo – Roma, Palazzo dello Sport
- Sabato 16 marzo – Napoli, PalaPartenope
- Venerdì 22 marzo – Torino, PalaAlpitour
- Venerdì 29 marzo – Assago (MI), Mediolanum Forum
- Sabato 6 aprile – Firenze, Nelson Mandela Forum
- Sabato 13 aprile – Bari, PalaFlorio
- Venerdì 3 maggio – Zurigo, Volkhaus
- Domenica 5 maggio – Zurigo, Volkhaus
- Sabato 18 maggio – Genova, RDS Stadium
- Sabato 25 maggio – Perugia, PalaBarton
- Sabato 1 giugno – Liegi, Blegny-Mine Officiel