Il “Punk Tour 2019” entra nel vivo: doppia data al TuscanyHall
Doppia tappa fiorentina per Gazzelle, che mercoledì 6 e giovedì 7 marzo salirà sul palco del TuscanyHall per due tappe del suo “Punk Tour 2019”, partito la settimana passata da Rimini. Sold out da tempo il concerto del 7 marzo, ancora biglietti disponibili sul circuito Ticketone per quello del 6, aggiunto in un secondo momento per far fronte alle tantissime richieste pervenute: il Parterre in piedi costa 28,75 euro, la Galleria numerata 34,50 euro. Orario di inizio di entrambi i concerti previsto per le ore 21 al teatro di via Fabrizio De Andrè.
Il “Punk Tour 2019”
Sta andando avanti a colpi di sold out la prevendita per tutti i concerti del “Punk Tour 2019”. Per la leg primaverile, che si chiuderà il 7 aprile a Padova, restano biglietti solo per le date di Firenze, Napoli e Brescia (dove peraltro è stato necessario il cambio di location per soddisfare tutte le richieste). Di seguito il calendario completo del tour aggiornato con le nuove date:
- Mercoledì 6 marzo – Firenze, Obihall
- Giovedì 7 marzo – Firenze, Obihall (SOLD OUT)
- Sabato 9 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia (SOLD OUT)
- Venerdì 15 marzo – Napoli, PalaPartenope
- Sabato 16 marzo – Modugno (BA), Demodè Club (SOLD OUT)
- Domenica 17 marzo – Maglie (LE), Industrie Musicali (SOLD OUT)
- Giovedì 21 marzo – Bologna, PalaEstragon (SOLD OUT)
- Giovedì 28 marzo – Brescia, Brixia Forum
- Domenica 31 marzo – Perugia, Afterlife Club (SOLD OUT)
- Domenica 7 aprile – Padova, Gran Teatro Geox (SOLD OUT)
- Sabato 29 giugno – Catania, Villa Bellini
- Sabato 6 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica
- Venerdì 12 luglio – Bologna, Arena Parco Nord
- Martedì 16 luglio –Collegno (TO), Parco Certosa Reale
- Sabato 3 agosto – Senigallia (AN), Mamamia
La possibile scaletta
Di seguito la scaletta dei brani che il cantautore romano ha portato sul palco del Mediolanum Forum di Milano lo scorso 1 marzo, che quindi non dovrebbe cambiare granché rispetto a quella che interpreterà nei due concerti fiorentini:
- Meglio così
- Smpp
- OMG
- Non c’è niente
- Nmrpm
- Sbatti
- Punk
- Meltinpot
- Sayonara
- Tutta la vita
- Greta
- Balena
- Scintille
- Nero
- Zucchero filato
- Sopra
- Coprimi le spalle
- Non sei tu
- Quella te
- Tutta la vita
L’ultimo album, “Punk”
Gazzelle ha pubblicato il suo ultimo album, “Punk”, venerdì 30 novembre 2018, a poco più di un anno e mezzo di distanza dall’uscita del fortunato debutto “Superbattito”. Il disco è stato anticipato dai singoli “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”, tutti accompagnati dal rispettivo video. Il titolo, “Punk”, è una voluta provocazione: Gazzelle ha dichiarato di aver scritto questo disco per la pura esigenza di farlo, senza seguire le regole del mercato e delle hit del momento. Per questo motivo “punk” non è inteso come genere musicale (il disco è marcatamente pop), quanto piuttosto come filosofia e attitudine alla vita. I pezzi parlano d’amore e di situazioni su cui bisogna sentirsi liberi di ironizzare e di lasciarsi andare, un magico incontro tra testi malinconici e melodie da ballare. Gazzelle è il nome d’arte di Flavio Pardini, cantautore romano tra i più amati della recente scena indie che ha “investito” la musica italiana.