Ermal Meta in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet fa tappa a Bologna: le informazioni e la scaletta dello show

Prosegue il tour teatrale di Ermal Meta e degli Gnu Quartet. La prossima data della tournée è in programma per giovedì 28 febbraio al teatro Duse di Bologna. Nuova occasione in cui il pubblico potrà ascoltare il repertorio del cantautore di origini albanesi, riarrangiato in una chiave ai limiti dell’orchestrale: per quartetto d’archi. Gli archi degli Gnu Quartet, appunto: ensamble a metà tra il pop e il classico, che già in passato ha collaborato con alcuni tra i principali artisti italiani. Per fare alcuni nomi: Niccolò Fabi, Max Gazzé, Daniele Silvestri e Simone Cristicchi.

Ermal Meta e gli Gnu Quartet a Bologna: info

I biglietti per il concerto di Ermal Meta e degli Gnu Quartet sono disponibili nei soli punti vendita autorizzati. Sul sito di TicketOne, infatti, sono andati esauriti i tagliandi per tutti i settori: platea, prima galleria, seconda galleria, palchi e barcacce. L’inizio del concerto è in programma per le 21. Il teatro Duse si trova a Bologna, al civico 42 di via Cartoleria, ed è raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che con la propria auto. Dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, prendere la navetta C e scendere alla fermata Castello. In alternativa, è possibile prendere la linea 30 e scendere alla fermata Garganelli. In auto, invece, arrivando dall’autostrada prendere l’uscita Borgo Panigale e seguire per il centro di Bologna, in direzione Porta Castiglione.

Ermal Meta e gli Gnu Quartet a Bologna: scaletta

Protagoniste dello show di Ermal Meta a Bologna saranno le canzoni più celebri della discografia dell’artista. Lo show inizia sulle note di “Sperare” per terminare su quelle di “A parte te”: canzone che il cantautore albanese aveva scritto per Fiorella Mannoia, ma che poi ha deciso di incidere comunque e di cantare dal vivo. Oltre a queste, troviamo uno degli ultimi singoli “Dall’alba al tramonto”; “Piccola anima”, incisa insieme a Elisa; “Non abbiamo armi”, title – track del suo ultimo album; “Vietato morire”, il pezzo con cui Ermal si è fatto conoscere al grande pubblico nel Festival di Sanremo del 2017, gareggiando tra le Nuove Proposte; “Caro Antonello”, canzone dedicata a Venditti, ospite a sorpresa della recente data di Roma; la cover del pezzo di Michael Jackson “Bille Jean”; “Vietato morire”, la canzone che ha portato Ermal sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro. La scaletta del concerto di Ermal Meta e degli Gnu Quartet a Bologna:


  1. Sperare
  2. Dall’alba al tramonto
  3. Lettera a mio padre
  4. Piccola anima
  5. Non abbiamo armi
  6. Due anime
  7. Vietato morire
  8. Quello che ci resta
  9. Caro Antonello
  10. 9 primavere
  11. Bob Marley
  12. Billie Jean
  13. Le luci di Roma
  14. Schegge
  15. Molto bene, molto male
  16. Un’altra volta da rischiare
  17. Non mi avete fatto niente
  18. Voce del verbo
  19. Voodoo Love
  20. Mi salvi chi può
  21. A parte te

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet

Dopo il concerto in programma a Bologna, la tournée di Ermal Meta e degli Gnu Quartet proseguirà nei teatri delle principali città italiane. La prossima data è in programma per il primo marzo al teatro Ponchielli di Cremona. L’esperienza si concluderà con il doppio show del 24 e del 25 marzo 2019 al teatro Colosseo di Torino. Le prossime date di Ermal Meta e degli Gnu Quartet:

  • 28 febbraio 2019 Bologna, Teatro Duse
  • 1 marzo 2019 Cremona, Teatro Ponchielli
  • 6 marzo 2019 Bari, Teatro Petruzzelli
  • 8 marzo 2019 Montecatini, Teatro Verdi
  • 9 marzo 2019 Assisi, Teatro Lyrick
  • 11 e 12 marzo 2019 Venezia, Teatro Goldoni
  • 18 marzo 2019 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
  • 23 marzo 2019 Genova, Teatro Carlo Felice
  • 24 e 25 marzo 2019 Torino, Teatro Colosseo

Spettacolo: Per te