Ermal Meta: dopo il tour teatrale nuovi concerti nel 2020

Musica
ermal-meta

Non manca molto all’ultimo appuntamento live di Ermal Meta. E dopo? Appuntamento nel 2020, con un nuovo album e nuovi concerti

Ermal Meta porta a casa un sold out dopo l’altro grazie allo straordinario successo del tour teatrale insieme agli Gnu Quartet. La data d’arrivederci, prevista per aprile al Forum d’Assago, sarà l’ultimo appuntamento dal vivo con il cantautore albanese. Almeno fino al 2020.

Appuntamento nel 2020

Ermal Meta è stato molto chiaro col suo pubblico. Dopo il grande successo del suo primo tour teatrale, dove ha portato con sé il Gnu Quartet, tutto è pronto per la data di aprile al Forum di Assago, appuntamento che segnerà l’ultimo concerto dal vivo del 2019 del cantautore. Senza troppi giri di parole, è stato Ermal stesso a smentire le speculazioni che si sarebbe tenuto anche un calendario estivo: «Di sicuro non c’è un tour estivo quest’anno. Dopo il 20 aprile ci rivedremo a fine 2020».

Il successo di “Non Abbiamo Armi” ha gettato le basi per un periodo di meritato riposo dopo l’intensa stagione di live e, con un po' di fortuna, forse addirittura l’inizio dei lavori per la composizione di un nuovo album. Era dal 2016 che Ermal Meta non si fermava un attimo. Da quella volta, quattro anni fa, in cui ha vinto il suo primo Sanremo Giovani, il cantautore di origini albanesi ha pubblicato tre album e portato a termine una serie di tour che hanno riscosso grande successo su tutta la Penisola.

Ermal Meta a Teatro con Gnu Quartet: le date

Il tour teatrale di Ermal Meta con il Gnu Quartet serba ancora 14 date per il suo affezionato pubblico. Tutti coloro che, dopo la notizia della pausa, volessero affrettarsi a vedere uno spettacolo del cantautore dal vivo si troveranno a poter scegliere ancora tra pochissime date. Sette degli appuntamenti rimanenti sono infatti già sold out.

Ecco l’elenco completo degli appuntamenti di Ermal Meta a teatro:

  • 25 febbraio, Roma @ Auditorium Parco della Musica (SOLD OUT)
  • 28 febbraio, Bologna, Teatro Duse (SOLD OUT)
  • 1 marzo, Cremona, Teatro Pochielli
  • 6 marzo, Bari, Teatro Petruzzelli (SOLD OUT)
  • 8 marzo, Montecatini, Teatro Verdi
  • 9 marzo, Assisi, Teatro Lyrick (SOLD OUT)
  • 11 marzo, Venezia, Teatro Goldoni
  • 12 marzo, Venezia, Teatro Goldoni (SOLD OUT)
  • 18 marzo, Triste, Politeama Rossetti
  • 20 marzo, Lugano (CH), Palazzo dei Congressi
  • 23 marzo, Torino, Teatro Colosseo (SOLD OUT)
  • 25 marzo, Torino, Teatro Colosseo (SOLD OUT)
  • 20 aprile, Assago, Mediolanum Forum (ULTIMA DATA)

I biglietti sono ancora disponibili per alcune date sui circuiti di prevendita online autorizzati come TicketOne.

Ermal Meta chiude in bellezza con l’ultima data, prevista per il 20 aprile 2019, giorno del suo compleanno e data cruciale per il successo della sua carriera. Sarà infatti un anno (quasi) esatto dalla sua prima conquista del Forum di Assago, show dal vivo da cui è stato poi estratto lo spettacolo live che si può gustare sull’ultimo lavoro discografico di Ermal, “Non abbiamo armi, il Concerto”, una raccolta CD + DVD per festeggiare uno dei suoi più riusciti successi discografici. “Non abbiamo armi” ha infatti portato a casa il disco di Platino.

Spettacolo: Per te