Janet Jackson annuncia la residency a Las Vegas

Musica

Matteo Rossini

janet-jackson-getty

A tre decenni di distanza dall'uscita di "Rhythm Nation 1814", Janet Jackson annuncia la sua residency a Las Vegas per celebrare il 30° anniversario del disco che ha cambiato per la sempre la storia della musica pop.

Se la musica avesse nome e cognome, il secondo sarebbe sicuramente Jackson. Janet ha appena annunciato la sua residceny a Las Vegas che per tre mesi la vedrà impegnata in una serie di concerti destinati a entrare nella storia del pop.

Quest’anno l’artista celebra 30 anni dall’uscita di “Rhythm Nation 1814”, disco che cambiò per sempre la storia della musica pop rompendo una serie di record musicali che fecero di Janet una delle artiste di maggior influenza nella musica. A tre decenni di distanza dall’album, Janet è pronta per salire sul palco del ParkMGM per portare talento ed energia al pubblico americano.

L’annuncio di Janet Jackson

Il messaggio di Janet si apre così: “Hey ragazzi, sono felicissima di annuncia la mia nuova residency a Las Vegas dal titolo “Metamorphosis”. Sarà la celebrazione del mio viaggio e del 30° anniversario di "Rhythm Nation". Sarò al Park MGM nei mesi di maggio, luglio e agosto”.
Il messaggio prosegue indicando che da domani si apriranno le prevendite mentre la vendita generale dei biglietti partirà sabato 3 marzo. Sul sito per l’acquisto dei ticket è già possibile vedere che saranno disponibili differenti tipologie, compreso il meet & greet che fornirà l’occasione di incontrare di persona l’artista.
Il video dell’annuncio si apre con Janet che chiede al pubblico se è pronto a far festa, in seguito una voce racconta alcuni dettagli della residceny di una delle artiste più iconiche di sempre, in sottofondo è possibile ascoltare alcune delle sue più grandi hit come "All For You", brano che valse a Janet un Grammy per il Best Dance Recording.

Janet Jackson: una colonna portante del pop

Il debutto nel mondo discografico di Janet avviene nel 1982 con l’album omonimo e da subito è possibile vedere la grandezza dell’artista che insieme a Michael riscrivono la storia della musica moderna con brani, testi, arrangiamenti e video musicali che entrano per sempre nell’immaginario collettivo.
Riassumere i riconoscimenti ottenuti da Janet è praticamente impossibile, basti pensare soltanto che per quanto riguarda i Grammy l’artista ha ricevuto ventuno nomination, in cinque generi musicali differenti, compresa quella come Producer of the Year che l'ha resa la prima donna a essere candidata in tale categoria. La vittoria è arrivata per ben cinque volte, tra le quali figura anche quella per il Best Music Video per il brano "Scream", collaborazione realizzata con il Re del Pop.

Spettacolo: Per te