Patty Pravo, da marzo nei teatri italiani con "The Red Tour"

Musica

Andrea Cominetti

Accompagnata da una band, l’artista porterà sul palco il racconto della propria carriera attraverso la musica

Patty Pravo è pronta. Dopo aver partecipato in coppia con Briga alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano «Un po’ come la vita» , l’interprete veneziana torna a cantare da sola. Per i principali teatri della penisola, grazie al "The Red Tour” in partenza a marzo.

Qui, accompagnata da una band, l’artista porterà sul palco il racconto della propria carriera attraverso la musica, presentando la maggior parte dei successi pop- rock che in questi decenni l’hanno resa una vera e propria icona della musica italiana.

Una carriera lunga oltre 50 anni


Pravo, infatti, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, è una delle nostre artiste più celebri e instancabili: lavora da oltre 50 anni, ha all’attivo 25 album in studio e ha riscosso successo anche in Francia e Cina. Tanti i suoi brani famosi, alcuni dei quali entrati di diritto nella storia della musica del nostro Paese, tra cui «Bambola», «Pazza Idea», «Pensiero Stupendo» e «Ragazzo Triste».

Sperimentatrice indefessa, nella sua lunga carriera è riuscita a rinnovarsi costantemente: da idolo del Piper e del beat anni Sessanta, si è trasformata in interprete della canzone d'autore italiana e francese, diventando poi sperimentatrice del rock nelle sue varie declinazioni, sino al funk e all'elettronica.

Tutte le date del "The Red Tour”


Ora, con questo enorme bagaglio sulle spalle, parte in tour. Si comincia da Trieste, capoluogo del Friuli Venezia-Giulia, poi si scende, si sale, si riscende, si risale, fino all’ultima data al momento in calendario: fine giugno, teatro Ariston di Sanremo. In una sorta di cerchio perfetto che si chiude.

1 marzo – Trieste, Teatro Bobbio
3 marzo – Roma, Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli
11 marzo – Bergamo, Teatro Creberg
15 marzo – Genova, Teatro Politeama
18 marzo – Milano, Teatro Dal Verme
22 marzo – Torino, Teatro Nuovo
29 marzo – Bologna, Teatro Duse
30 marzo – Bassano, Palabassano
6 aprile – Trento, Auditorium Santa Chiara
10 aprile – Bari, Teatro Team
13 aprile – Legnano, Teatro Galleria
4 maggio – Mestre, Teatro Corso
11 maggio – Napoli, Teatro Acacia
22 giugno – Sanremo, Teatro Ariston

Spettacolo: Per te