Cardi B e Bruno Mars: il nuovo singolo è "Please me"

Musica
cardi-b-bruno-mars-nuovo-singolo-please-me

Cardi B e Bruno Mars hanno pubblicato un nuovo singolo collaborativo intitolato “Please me”

Si intitola “Please me” il nuovo singolo, fresco d’uscita, di Cardi B e Bruno Mars. Il brano è stato pubblicato venerdì 15 febbraio 2019, preannunciato un giorno prima da entrambi gli artisti. Cardi B è tornata su Instagram appositamente per dare questa notizia ai suoi fan, dopo aver disattivato momentaneamente il suo profilo a seguito delle polemiche legate alla consegna dei Grammy Awards 2019. La cantante, infatti, si è aggiudicata l’ambito premio nella categoria “miglior album rap” grazie al suo “Invasion of privacy”.

Cardi B e Bruno Mars, le collaborazioni

Non è la prima volta che Cardi B e Bruno Mars uniscono il proprio talento. Già nel 2018 i due artisti hanno collaborato per il remix di “Finesse”, singolo contenuto nell’acclamatissimo album “24K Magic” di Bruno Mars. Cardi B ha aggiunto il suo tocco personale al pezzo, dando vita a un’interessante versione che ha riscosso sin da subito un grandissimo successo internazionale. Il brano è rimasto per otto settimane consecutive al terzo posto della Billboard Hot 100 e ha ricevuto cinque nomination agli MTV Video Music Awards 2018 (nelle categorie “canzone dell’anno”, “video dell’anno”, “miglior video collaborativo”, “migliore coreografia” e “miglior montaggio”). Il sodalizio artistico tra Cardi B e Bruno Mars si è ora rinnovato con un nuovo singolo collaborativo: “Please me”. Il brano, pubblicato venerdì 15 febbraio 2019, è stato prodotto dallo stesso Bruno Mars insieme agli Stereotypes.

Due artisti vincitori dei Grammy Awards

Nella didascalia del post condiviso sui social per dare l’annuncio d’uscita di “Please me”, Cardi B non si è lasciata scappare l’occasione per sottolineare il successo, sia suo che di Bruno Mars, ai Grammy Awards. L’hashtag usato dalla rapper americana recita “#twogrammywinningartist”, infatti entrambi gli artisti si sono portati a casa l’ambita statuetta grammofono. Bruno Mars ha spopolato durante la scorsa edizione di questa importante celebrazione, nel 2018, trionfando in tutte e sei le categorie in cui aveva ricevuto una nomination: il suo “24K Magic” ha vinto il premio come “album dell’anno” e “miglior album R&B”, l’omonimo singolo ha vinto come “registrazione dell’anno” mentre “That’s what I like” come “canzone dell’anno”, “miglior canzone R&B” e “miglior interpretazione R&B”. Bruno Mars non era di certo un nome nuovo ai Grammy, già nel 2012 è stato premiato per la “migliore esibizione pop” grazie alla canzone “Just the way you are” e nel 2014 per il “Miglior album pop” con il suo “Unorthodox Jukebox”. La carriera di Cardi B è iniziata solo qualche anno fa, ma la rapper americana è già stata candidata ai Grammy Awards 2018 nelle categorie “migliore performance rap” e “migliore canzone rap” grazie al suo singolo “Bodak Yellow”. Per il trionfo, però, ha dovuto aspettare i Grammy 2019, in cui ha vinto il premio al “miglior album rap” per il suo “Invasion of privacy”. Con questa vittoria Cardi B è diventata la prima donna solista ad aggiudicarsi il Grammy in questa categoria. In seguito al prestigioso riconoscimento sono subito arrivate le polemiche da parte di alcuni artisti e del pubblico, secondo cui avrebbe meritato di vincere “Swimming”, ultimo album del rapper Mac Miller, morto lo scorso settembre a causa di un’overdose. La cantante ha chiuso momentaneamente il suo account Instagram per sfuggire a questi attacchi, riaprendolo poi una volta calmate le acque per dare l’annuncio d’uscita del nuovo singolo in collaborazione con Bruno Mars, “Please me”.

Spettacolo: Per te