Il 2019 segna anche il ritorno dei Negramaro ai live. Il tour "Amore che torni Tour Indoor" partirà a febbraio da Rimini
«È stato un 2018 denso di storie bellissime, difficili, nuove, impegnative, condivise ed affrontate tutte sotto il segno dell’amicizia, quella vera che ci insegna, ancora una volta, che insieme agli altri i sogni si realizzano davvero. Noi siamo qui a raccontarvelo, urlando con tutto il fiato che abbiamo in corpo, che sia per tutti un nuovo anno meraviglioso!». Con questo post, i Negramaro hanno augurato buon anno ai loro fan e a sorpresa hanno annunciato il ritorno di Lele Spedicato, il chitarrista colpito da un terribile malore durante la scorsa estate. La band tornerà a suonare dal vivo nella sua formazione al completo per “Amore che torni Tour Indoor” rimandato ad ottobre per le condizioni di salute di Spedicato. Le date nei palazzetti sono state spostate tra febbraio e marzo 2019.
"Amore che torni Tour Indoor", il ritorno dei Negramaro
La scelta dei Negramaro era stata motivata dalla volontà da parte di tutti di aspettare il loro amico colpito da un’emorragia cerebrale. Ora, con il ritorno di Lele, il tour può finalmente cominciare. Lo stesso Giuliano Sangiorgi, frontman del gruppo, ha confermato il ritorno: «Lele sta benissimo, sta lavorando e sta correndo come un leone, riesce a sorprenderci, sembra più forte di prima. Abbiamo attraversato un periodo devastante, ma ritrovare Lele come prima è per noi il regalo più bello. Siamo pronti a ripartire in tour con questa grande bellezza inside». Queste tutte le date del tour in programma nel 2019:
- 14 febbraio – Rimini, RDS Stadium
- 16 febbraio – Mantova, Palabam
- 20 febbraio – Padova, Kioene Arena
- 21 febbraio – Conegliano, Zoppas Arena
- 23 febbraio – Torino, Pala Alpitour
- 24 febbraio – Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
- 27 febbraio – Milano, Mediolanum Forum
- 28 febbraio – Milano, Mediolanum Forum
- 2 marzo – Firenze, Mandela Forum
- 3 marzo – Firenze, Mandela Forum
- 5 marzo – Roma, Palalottomatica
- 6 marzo – Roma, Palalottomatica
- 8 marzo – Caserta, Paladecò
- 9 marzo – Caserta, Paladecò
- 11 marzo – Eboli, Palasele
- 13 marzo – Bari, Palaflorio
- 14 marzo – Bari, Palaflorio
- 15 marzo – Bari, Palaflorio
- 17 marzo – Reggio Calabria, Palacalafiore
- 19 marzo – Acireale, Pal’Art Hotel
Reduci dallo straordinario successo del tour negli stadi della scorsa estate, il gruppo tornerà a suonare dal vivo e questa è la possibile scaletta dei concerti di “Amore che Torni Tour Indoor 2018”, tenendo presente che potrebbero verificarsi alcune variazioni:
- Fino all’imbrunire
- Ti è mai successo?
- La prima volta
- Estate
- Sei tu la mia città
- Il posto dei santi
- Mi basta
- Amore che torni
- Attenta
- Parlami d’amore
- Per uno come me
- L’amore qui non passa
- Basta così /Solo per te
- Solo3min / Sei
- Lo sai da qui
- Tutto qui accade
- L’immenso
- Via le mani dagli occhi
- Ci sto pensando da un po’
- Senza fiato
- Meraviglioso (cover di Domenico Modugno)
- Mentre tutto scorre
- Nuvole e lenzuola
L'album "Amore che torni"
L’ultimo album dei Negramaro è "Amore che torni", pubblicato a due anni di distanza da "La rivoluzione sta arrivando". I Negramaro (Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Andrea De Rocco e Danilo Tasco) hanno iniziato la loro carriera oltre 15 anni fa: si sono formati nel 2001 e hanno pubblicato il loro primo album (omonimo) nel 2003. In carriera hanno pubblicato otto album, sei dei quali di inediti, uno di live e una raccolta. Tra i loro più grandi successi "Meraviglioso" (reinterpretazione del brano di Domenico Modugno), "Nuvole e lenzuola", "Mentre tutto scorre" e "Sei tu la mia città".