Le Vibrazioni, concerto al Forum di Assago per i 20 anni di carriera

Musica

Le Vibrazioni l’anno prossimo festeggeranno i 20 anni di carriera con un concerto – evento al Forum di Assago

Un grande concerto – evento in programma per martedì 26 marzo 2019 per festeggiare i 20 anni di carriera. È quanto hanno appena annunciato Le Vibrazioni: il gruppo capitanato da Francesco Sarcina che, dopo la pausa momentanea di cinque anni, ha deciso di tornare con un nuovo album, la partecipazione a Sanremo, altri inediti e diversi concerti. Insomma, ha deciso di tornare più forte di prima.

Il concerto – evento

Lo show per i 20 anni della band andrà in scena il 26 marzo al Mediolanum Forum di Milano: la città che, nel lontano 1999, ha visto i ragazzi muovere insieme i primi passi nel mondo della musica. Durante lo show, Le Vibrazioni eseguiranno i pezzi più celebri della loro storia. Sul palco sono attesi molti ospiti, anche se i nomi sono ancora tutti rigorosamente top secret: si tratterà dei tanti amici con i quali la band ha collaborato nel corso di questi 20 anni, ma è possibile che Sarcina & co. decideranno di fare anche degli “esperimenti”. Insomma, le sorprese sono dietro l’angolo. Quanto alla scaletta, oltre ai brani storici della band, saranno inserite anche le tracce di “V”, il loro quinto album di inediti, che ha segnato il loro ritorno sulle scene dopo lo scioglimento. La band sarà sul palco del Forum di Assago nella sua formazione originale, con Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alle tastiere, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. I biglietti per lo show sono già disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati, con prezzi a partire dai 28.75 euro.

La reunion delle Vibrazioni

Le Vibrazioni l’anno prossimo festeggeranno 20 anni di carriera. Eppure, nel mezzo c’è stata una pausa di ben 5 anni. Le coordinate: è il 25 ottobre del 2012. Il gruppo si esibisce ai Magazzini Generali di Milano per l’ultima tappa del Vibratour 2012. Sarà quella l’ultima esperienza insieme della band: almeno per un periodo indeterminato. Il periodo indeterminato termina il 30 giugno 2017, quando Le Vibrazioni – nella loro formazione originale – si presentano sul palco di Radio Italia Live, a Palermo. Lì, di fronte a tutta quella gente che canta ancora a squarciagola canzoni come “Vieni da me” o “Dedicato a te”, scatta la scintilla e i quattro ragazzi decidono di riprovarci. Nel febbraio successivo sono al Festival di Sanremo, dove presentano “Così sbagliato”, mentre il 9 dello stesso mese esce “V”, il loro nuovo album. “V” come prima lettera di Vibrazioni, ma “V” anche come quinto: quinto album della band e cinque anni di “pausa di riflessione”. Il 25 maggio è già tempo di un nuovo inedito: si tratta di “Amore zen”, scritto insieme a Jake La Furia, mentre il 28 settembre è stata la volta di una nuova canzone inedita, “Pensami così”. È probabile che, oltre ai pezzi più celebri della loro discografia e quelli inseriti in “V”, Le Vibrazioni decideranno di far ascoltare al loro pubblico anche questi due brani nella data – evento al Forum di Assago.

Spettacolo: Per te