Mr.Rain in tour: a gennaio con 4 concerti

Musica
mr-rain-tour-date-concerto

Mr.Rain annuncia quattro concerti a gennaio, nelle città di Milano, Firenze, Roma e Bologna

Mr.Rain salirà sui palchi di Milano, Firenze, Roma e Bologna dal 22 al 25 gennaio 2019 con quattro attesissimi appuntamenti. I biglietti per partecipare ai concerti saranno disponibili a partire dal 16 novembre sui circuiti TicketOne.

I quattro concerti di gennaio

«Tra qualche giorno vi faccio una sorpresa»: con queste parole scritte sui social il 9 novembre, Mr.Rain ha voluto preannunciare una nuova tournée prevista a gennaio 2019 e che al momento include quattro concerti a Milano, Firenze, Roma e Bologna. Il tour intitolato “Mr.Rain. Giorni di Pioggia” partirà dall’Alcatraz di Milano martedì 22 gennaio e si concluderà all’Estragon di Bologna il 25 dello stesso mese. I quattro appuntamenti saranno l’occasione per portare sul palco “Butterfly Effect 2.0”, nuova versione di “Batterfly Effect” che include le tracce già note e quattro brani inediti. I biglietti dei nuovi concerti saranno resi disponibili nei circuiti TicketOne dal 16 novembre. Questo è il calendario con i quattro appuntamenti:

  • 22 gennaio, Milano, Alcatraz
  • 23 gennaio, Firenze, Obihall
  • 24 gennaio, Roma, Orion
  • 25 gennaio, Bologna Estragon

Prossimo appuntamento: il 17 novembre ad Ancona

Intanto per sabato 17 novembre è previsto un altro concerto del produttore e rapper di Desenzano. L’appuntamento è al Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, alle ore 22:00. Quasi un mese fa, il 14 ottobre scorso, Mr.Rain ha concluso, inoltre, il fittissimo calendario di appuntamenti dell’instore tour in giro per l’Italia: il firmacopie, che è partito il 21 settembre da Brescia, ha attraversato 24 città italiane e ha permesso ai fan di abbracciare il rapper e di farsi autografare una copia del nuovo disco.

“Butterfly Effect” e “Butterfly Effect 2.0”

“Butterfly Effect” è un album del noto rapper e beatmaker italiano. Il disco è stato pubblicato lo scorso gennaio e ha debuttato al terzo posto della classifica italiana degli album più venduti. La tracklist contiene singoli di successo, come “Ipernova”, “Carillon” o “I grandi non piangono mai” che, oltre ad aver ottenuto tre Dischi di Platino, vantano oggi complessivamente oltre 70milioni di visualizzazioni su YouTube. Il 21 settembre scorso, Mr.Rain ha deciso di tornare sulle scene discografiche italiane con una riedizione dell’album intitolata “Butterfly Effect 2.0” e contenente le tracce del precedente disco più quattro brani inediti e nuovi featuring. Questa è la tracklist ufficiale di “Butterfly Effect 2.0”:

  1. Intro
  2. One Man Band
  3. Superstite (feat. Osso)
  4. Un domani RMX (feat. Annalisa)
  5. Giorni di pioggia
  6. L’errore più grande (feat. Osso)
  7. OPS
  8. I grandi non piangono mai
  9. Five Things (Skit)
  10. La storia di Sam
  11. Ipernova
  12. Fuori luogo
  13. Rainbow Soda
  14. Pianeti
  15. Grazie a me (Acoustic)
  16. Carillon (Acoustic)
  17. Outro

Un album self-made

“Butterfly Effect” è un album curato interamente da Mr.Rain, sia nei testi che nella musica. È una sorta di diario personale del rapper, che racchiude pensieri, ricordi, momenti e sentimenti di amore, gratitudine, determinazione e sacrificio. Il mondo tradotto in musica del rapper di Desenzano non è mai banale, ma affronta con crudezza e lucidità temi profondi, che vanno dalla solitudine al suicidio.

Spettacolo: Per te