Annalisa, "Un domani" è il nuovo singolo con Mr Rain

Musica
GettyImages-673047574

Arriva un nuovo singolo per Annalisa. La cantante è l’unica artista femminile che nel 2018 ha collezionato certificazioni per ogni singolo estratto dal suo album

Un 2018 indimenticabile per Annalisa. La cantante proveniente da Amici è l’unica artista femminile che nel 2018 ha collezionato certificazioni per ogni singolo estratto dal suo album “Bye Bye”. Nali è riuscita a guadagnare questo straordinario record grazie a “Direzione la vita”, certificato disco di platino, “Bye Bye”, arrivato a conquistare il disco d’oro e “Il mondo prima di te” che ha raggiunto il disco di platino. Un successo quasi inaspettato per Nali che ha con il terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo ha dato una sterzata alla sua carriera. Quest’estate la cantante ha girato l’Italia con un tour di oltre 20 date che si concluderà a Verona al Teatro Romano il 6 settembre 2018.

“Un domani”, il nuovo singolo di Annalisa

A suggellare la splendida stagione, Annalisa lancia il nuovo singolo “Un domani” che nasce dalla collaborazione con Mr. Rain. Il rapper e beatmaker italiano ha all’attivo due Dischi di Platino per i singoli “Carillon” e “I grandi non piangono mai”, oltre al Platino per l’ultimo singolo “Ipernova”, con oltre 50 milioni di clic totali sui suoi video e un esordio con il suo album “Butterfly effect” ai vertici della classifica di vendita. Un binomio che promette scintille e che rappresenta il quarto singolo dell’album “Bye Bye”. Annalisa ha parlato di questa canzone sul suo profilo ufficiale di instagram durante la lavorazione del video che accompagnerà il singolo. Ecco le sue parole: “Non vedo l’ora di farvi vedere questa bomba di video total White che io e Mr.Rain stiamo girando”. I fan di Annalisa hanno potuto assistere all’esibizione dal vivo della canzone “Un domani” durante due tappe del tour. Sia all’Alcatraz di Milano che all’Atlantico a Roma, Mr Rain ha accompagnato la cantante sul palco. Il duetto venne anticipato da un post su instagram dove Annalisa annunciava raggiante la presenza del suo collega e ormai amico: “Ufficialmente vi dico che al ByeByeLive canteremo insieme per la prima volta la nostra canzone. La prima di una lunga serie mi auguro! Intanto iniziamo da Roma e Milano. Grazie di cuore per esserci e per come sei”.

Il cambio di stile di Annalisa

Il disco “Bye Bye” rappresenta un’autentica scommessa per Annalisa che dopo aver puntato a canzoni romantiche, ha optato per uno stile decisamente differente. Il cambiamento è stato graduale ed è iniziato nel 2016 con l’inserimento di qualche elemento di musica elettronica. Il terzo posto al Festival di Sanremo con il brano “Il Mondo Prima Di Te” ha sancito l’addio al passato. Con l’uscita del sesto album intitolato Bye Bye, Annalisa ha spiegato“si tratta di n saluto al passato con gratitudine. Con bye bye ho voluto dire addio a tutti i miei blocchi reinventarmi ed essere finalmente me stessa”.

Spettacolo: Per te