Imogen Heap ha pubblicato la colonna sonora di “The Music of Harry Potter and the Cursed Child in Four Contemporary Suites”, opera teatrale ispirata al capolavoro di J. K. Rowling
Il 2 novembre 2018 è uscita la soundtrack originale dell’opera teatrale in due parti “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Imogen Heap ne anticipa l’arrivo con la pubblicazione del terzo brano, l’evocativa “Godric’s Hollow”.
The Music of Harry Potter and the Cursed Child
La soundtrack ufficiale dell’opera teatrale è uscita il 2 novembre e si chiama “The Music of Harry Potter and the Cursed Child in Four Contemporary Suites by Imogen Heap”. Anticipata dai pezzi “Godric’s Hollow”, Platform 9¾” e “In Trouble (Again)”, la colonna sonora è stata interamente composta e interpretata dall’artista Imogen Heap. La musica percorre i quattro atti dell’opera teatrale ed è stata inserita nell’album in ordine cronologico, in maniera tale da ripercorrere l’esperienza dello show attraverso le note dell’artista.
Il disco è già disponibile in vendita su Amazon e sulle piattaforme per il download digitale, rilasciato per la Sony Music Masterworks.
Ecco la tracklist della colonna sonora:
- Suite 1: Platform 9¾
- Suite 1: The Hogwarts Express
- Suite 1: Welcome to Hogwarts
- Suite 1: Wand Dance
- Suite 1: Albus Severus Potter
- Suite 1: The Blanket
- Suite 1: Hut on the Rock
- Suite 1: A Malfoy
- Suite 1: Anything from the Trolley, Dears?
- Suite 1: Ministry of Magic
- Suite 1: St. Oswald’s
- Suite 1: Wizarding World
- Suite 1: Shadows and Spirits
- Suite 2: Privet Drive
- Suite 2: McGonagall’s Office
- Suite 2: The Forbidden Forest
- Suite 2: Edge of the Forest
- Suite 2: Dragons!
- Suite 2: Dumbledore
- Suite 2: Staircase Ballet
- Suite 2: The Duel
- Suite 2: Invisibility Cloack
- Suite 2: Moaning Myrtle
- Suite 2: Scorpius Alone
- Suite 3: A World of Darkness
- Suite 3: Another Hogwarts
- Suite 3: Dementors
- Suite 3: Expecto Patronum
- Suite 3: In Trouble (Again)
- Suite 3: Slytherin Dormitory
- Suite 3: The Owlery
- Suite 3: A New Prophecy
- Suite 3: The Augurey
- Suite 4: Extraordinary General Meeting
- Suite 4: Godric’s Hollow
- Suite 4: Paint and Memory
- Suite 4: Something Written
- Suite 4: The Final Battle
- Suite 4: The Arrival
- Suite 4: Lily and James
- Suite 4: Burning Bed
- Suite 4: A Nice Day
Harry Potter e la maledizione dell’erede
“Harry Potter e la maledizione dell’erede” è un’opera teatrale in due parti e quattro atti di Jack Thorne, basata sul capolavoro della scrittrice britannica J. K. Rowling. Il soggetto è a cura della stessa Rowling, con John Tiffany e Jack Thorne. Il dramma è ambientato dopo vent’anni dal romanzo “Harry Potter e i Doni della Morte” e racconta la storia di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. L’opera è stata insignita di numerosissimi premi alla regia e al talento degli attori partecipanti, tanto da essere trasposta nel libro omonimo edito in Italia dalla Salani Editore.
Imogen Heap
La compositrice della musica dell’opera teatrale è Imogen Heap, artista britannica che per 20 anni ha autoprodotto la sua musica, rilasciando 4 album studio da sola “iMegaphone”, “Speak for Yourself”, “Ellipse” e “Sparks”) e uno con la band di musica elettronica Frou Frou (“Details”). Il suo talento è stato premiato con 2 Grammy Awards e un Ivor Novello. La sua musica è attualmente riconosciuta come pionieristica e innovativa nel suo campo, capace di mescolare elementi lo-fi con la sua interpretazione “zuccherina” del pop elettronico.