Camila Cabello: fuori la nuova versione orchestra di "Consequences"

Musica

Camila Cabello ha pubblicato il nuovo remix di “Consequences (Orchestra)” dal suo album di debutto

“Consequences (Orchestra)” è la versione orchestrata del sesto brano dell'album di debutto "Camila". Poco prima della release, la stessa star era un po’ incerta sulla mossa azzardata del rilasciare una ballad così presto nella sua carriera. «Le persone preferiscono canzoni già pronte per la radio,» ha spiegato, non sapendo di avere per le mani un grande successo.

“Consequences - Orchestra”

Il remix è uscito il 9 ottobre, e il giorno dopo è stato accompagnato dal video musicale dai sapori dell’autunno e del romanticismo. Questa versione della canzone “Consequences” è una dedica a tutti coloro che hanno amato e perduto. Nei fotogrammi, montati per creare una serie di flashback, Camila Cabello ha riportato a casa il suo cuore, dopo averlo lasciato così tanto tempo all’Havana, per dedicarsi con tutta l’anima a Dylan Sprouse il quale, nella vita reale, è un suo grande amico.

In via promozionale, la star ha deciso di anticipare l’uscita di questa nuova release inviando ai suoi fan delle misteriose scatole di legno, recapitate direttamente a casa loro. La strategia ha funzionato: 12 fan fortunati hanno ricevuto a casa un cofanetto con l’incisione “Consequences”. Al suo interno, due polaroid con alcune scene del video, ancora non rilasciato ai tempi, foglie ingiallite e petali di rosa. La canzone è stata anche interpretata dalla Cabello durante gli American Music Awards 2018, spiazzando tutti per una decisione così coraggiosa. Del resto, la sua hit è e rimane pur sempre “Havana”.

«Sarebbe giocarsela facile, per me, se decidessi di rilasciare altre canzoni orecchiabili e veloci,» ha spiegato ai fan su Instagram, «Ma per me, il mio obiettivo è quello di sfidare me stessa e non fare quello che sembra prevedibile e ovvio. Voglio fare cose che mi danno adrenalina, e dare ai miei fan la più onesta interpretazione di me attraverso la mia musica. So che a volte funzionerà e altre volte fallirà, ma va bene così. Non importa cosa succederà a questa canzone, volevo chiudere questa era con un brano che vi facesse provare un’emozione, che vi facesse pensare a qualcuno che avete amato e perso, che vi faccia ricordare che cosa significa amare qualcuno così profondamente. Se dovessi toccare la corda del vostro cuore anche solo un pochino, sarei contenta così».

Il video di “Consequences (Orchestra) è stato rilasciato il 10 ottobre e ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni YouTube.

“Camila”, un debutto straordinario

A fare grande l’esordio di Camila Cabello non c’è solo un disco che ha fatto numeri di tutto rispetto, ma anche un singolo che si è trasformato in uno dei brani più importanti del 2018. “Havana” è stata scritta dalla star in collaborazione con Brittany Hazzard, Ali Tamposi, Brian Lee, Andrew Watt, Pharrell Williams, Jeffrey Lamar Williams, Adam Feeney e Louis Bell. La canzone ha ottenuto e superato largamente il miliardo di streaming su Spotify. Si è anche qualificata in prima posizione nelle classifiche musicali del Regno Unito e USA, raggiungendo invece il secondo posto in Italia, oltre che 3 dischi di Platino FIMI. Il video Youtube della canzone ha raggiunto e superato i 700 milioni di visualizzazioni.

Spettacolo: Per te