Michele Bravi ha scritto un libro: “Nella vita degli altri”

Musica
michele-bravi

Michele Bravi si sta preparando al suo esordio da scrittore: il suo primo romanzo si intitola “Nella vita degli altri”

Un esordio da scrittore per Michele Bravi, che sta per pubblicare il suo primo libro intitolato “Nella vita degli altri”. «Ho scritto una canzone che dura 126 pagine e che si legge a voce alta. Ogni pezzetto di musica ha bisogno del suo spazio e del suo tempo per raccontarsi e questo respirava meglio nella forma di un romanzo. L’ho intitolato “Nella vita degli altri”, perché c’è sempre una stessa vibrazione sottile che si ripete costante nella vita di tutti», queste le parole con cui il cantante ha descritto questo suo nuovo ambizioso progetto.

Una canzone che diventa romanzo

«Dire romanzo è strano per me, perché è proprio una canzone che non stava nello spazio di una canzone, e quindi è diventata un romanzo», racconta Michele Bravi nel video su Facebook attraverso cui ha svelato questo nuovo progetto. Dopo mesi e mesi di silenzio, due anni di lavoro, il cantante ha annunciato di aver scritto un romanzo intitolato “Nella vita degli altri”. Il libro è già disponibile in preorder su tutti gli store digitali e uscirà in libreria il prossimo 23 ottobre. Non si tratta di un’autobiografia, ma di un romanzo in cui Michele Bravi ha raccontato, attraverso le storie di cinque personaggi, le costanti che tornano e si ripetono nella vita di tutti. Nell’introduzione al testo il libro viene così descritto: “questo di Michele Bravi è un esordio singolare il cui racconto somiglia più a una canzone da leggere a voce alta. Così come suona la sua lingua: ariosa, empatica, immaginifica, ritmica. Un romanzo che racconta il viaggio di un uomo dentro la vita degli altri e degli altri dentro la sua. Storie attorcigliate che si infrangono come uno specchio rotto e si ricompongono in una progressione di azioni potenti come fucilate al petto”.

Gli ultimi progetti di Michele Bravi

Una passione per la musica nata sin dalla tenera età e una carriera decollata dopo aver vinto la settima edizione di X Factor nel 2013: è cominciata così la storia di Michele Bravi che tutti conoscono. Due album e due EP all’attivo, nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Big” col singolo “Il diario degli errori” (ad ora certificato doppio disco di platino), classificandosi quarto. Subito dopo è uscito il suo ultimo album “Anime di carta”, contenente il singolo “Solo per un po’” grazie al quale Michele ha vinto il premio come “Best Performance” ai TIM MTV Awards 2017. Il 18 maggio 2018 è uscita “Nero Bali” di Elodie, hit estiva 2018 a cui Michele Bravi ha preso parte insieme al rapper Gué Pequeno. Il cantante è stato scelto da Laura Pausini per aprire le date di alcune tappe del suo “Fatti sentire world tour” nei palazzetti italiani. Da pochi giorni, Michele Bravi ha svelato di aver “segretamente” lavorato alla scrittura di un romanzo nel corso degli ultimi due anni: il titolo è “Nella vita degli altri”, in uscita il 23 ottobre 2018 in tutte le librerie.

Spettacolo: Per te