U2: tutte le info sui concerti a Milano

Musica
U2

Tutto pronto per l'arrivo degli U2 a Milano. Le info sui quattro concerti che la band terrà al Mediolanum Forum di Assago

Tutto pronto per l’arrivo degli U2 a Milano. La band irlandese sarà di scena l’11, 12, 15 e 16 ottobre per quattro date imperdibili al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Sono passati nove anni dall’ultima volta che gli U2 hanno suonato nel capoluogo lombardo e solo uno dall’ultimo concerto in Italia (a Roma nel 2017). Ovviamente i concerti sono attesissimi dai fan e tutte e quattro le serate sono sold out da tempo. Negli ultimi giorni Ticketone ha anche messo in vendita nuove piccole quantità, con visione limitata, ma anche quest’ultima occasione di accaparrarsi i biglietti si è conclusa brevemente e i posti sono andati esauriti in poche ore. Lo spettacolo ha inizio alle 21 e non sono previste band o cantanti di supporto, mentre ancora non si conosce l’orario di apertura dei cancelli. A distanza di 16 anni, gli U2 tornano ad esibirsi al Mediolanum Forum di Assago. All’epoca si trattava dello “Zoo Tv Tour”, ora invece stanno girando il mondo con l’”Experience + lnnoncence Tour”. È stato organizzato per promuovere l’uscita dell’ultimo album, “Songs of Experience”, continuazione naturale di “Songs of Innocence”. Come ogni spettacolo degli U2, la band irlandese ha ottenuto il massimo dall’innovazione tecnologica con un palco che sarà visibile a 360°, un impianto audio tra i più sofisticati e uno schermo a LED ad altissima definizione. Ci saranno tre palchi: quello classico, quello dentro lo schermo e un palchetto per le session acustiche.

La scaletta dei concerti a Milano

Il tour è partito dagli Stati Uniti nello scorso maggio e da fine agosto è in Europa. L’ultimo concerto è previsto il 23 ottobre a Londra. Sulla scaletta sono tanti gli indizi lasciati negli ultimi concerti della band. Gli U2 si sono divertiti a suonare vere e proprio chicche come "The unforgettable fire", del 1985, e "Stay (Faraway, So Close!)" da "Zooropa" oppure “Acrobat”, mai suonata dal vivo. Tenendo in considerazione le ultime tappe a Parigi, Amsterdam e Copenaghen, a meno di clamorose sorprese per il pubblico italiano, la scaletta del concerto dovrebbe essere questa:

  1. The Blackout
  2. Lights of Home
  3. I Will Follow
  4. Gloria
  5. Beautiful Day
  6. Zoo Station
  7. Stay (Faraway, So Close!)
  8. Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
  9. Elevation
  10. Vertigo
  11. Even Better Than the Real Thing
  12. Acrobat
  13. You’re the Best Thing About Me
  14. Summer of Love
  15. Pride (In the Name of Love)
  16. Get Out of Your Own Way
  17. New Year’s Day
  18. City of Blinding Lights
  19. Women of the World
  20. One
  21. Love Is Bigger Than Anything in Its Way
  22. 13 (There Is a Light)

Come raggiungere il Mediolanum Forum

Il Mediolanum Forum si trova in via G.Di Vittorio, 6 20090 Assago, a soli 3 km da Milano. Per raggiungere il luogo in auto bisogna arrivare all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori. La zona è servita da una fermata dedicata dalla Linea 2 (verde) della Metropolitana, Assago – Milanofiori Forum, a 7 fermate da Cadorna.

Spettacolo: Per te