In Evidenza
altre sezioni
Altro

Chi è Young Signorino, il trapper italiano del momento

Musica

Tutto quello che c'è da sapere su Young Signorino, il trapper del momento che ha conquistato il successo grazie al web

Condividi:

La musica trap è sicuramente il genere più ascoltato degli ultimi tempi tra i giovanissimi. Uno dei più importanti esponenti è Young Signorino, cesenate classe 1999 che da qualche tempo è riuscito ad imporsi come uno dei personaggi più bizzarri e misteriosi della scena musicale attuale. Il trapper, vero nome Paolo Caputo, ha esordito nel novembre 2016 pubblicando su Youtube il suo primo singolo “Soldi e Mocassini”. Capelli neri, tatuaggi sul viso e tanta provocazione, ha scelto il nome Young Signorino perché riflette appieno la sua complessa personalità e si sente un signorino da quando nel 2016 è uscito dal coma e ha iniziato a fare musica. Tra i tanti video caricati su Youtube c’è anche il singolo “Dolce droga” dove però il trapper sostiene di riferirsi alle verdure quando parla di droga.

Il matrimonio e l'induzione al coma

Fino a poco tempo fa sosteneva di essere padre di un bambino di due anni: «Mio figlio mi deve chiamare così: “Papà Satana”. Ha due anni, magari faccio in tempo a farne un altro. Non era previsto che facessi un figlio così presto ma gli voglio bene». Una notizia poi smentita dallo stesso Young Signorino pochi giorni dopo il suo matrimonio con con Jessica Loren (questo il nome sui social), una ragazza bionda conosciuta da pochi mesi e già diventata sua moglie: «Prima vedevo tutto negativo, facevo uso di droghe. Da quando è arrivata lei, a maggio, ho smesso e riesco a fare tutto senza effetto di qualcosa. E’ la cosa più bella che mi sia successa nell’ultimo anno». Young Signorino ha spesso affermato di essersi indotto il coma per poter cambiare personalità: «Ad un certo punto della vita ho fatto in modo di andare in coma perché mi sentivo bloccato e pensavo che così avrei cambiato personalità. Ma non è una cosa da fare».

Young Signorino e il successo su Youtube

Il grande successo è arrivato “Mmh ha ha ha”, pubblicato ad aprile su Youtube e che ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni. Il testo è composto da pochissime frasi e tanti versi onomatopeici, una struttura che ha fatto nascere tantissime cover come quella di Dolcenera. L’ultimo singolo, “La danza dell’ambulanza”, nasce da una collaborazione con Big Fish, produttore che ha collaborato con Fabri Fibra, Nesli, Caparezza. In una delle sue primissime interviste Young Signorino dichiarava: «Il mio scopo è cambiare le regole nel mondo. Voglio un nuovo Ordine Mondiale, un pianeta molto molto strano. Devo rimanerci solo io e quelli con la mia mentalità. Riuscirò a convertire tutti e sono sicuro che ce la farò. Finora sta andando bene, molta gente mi segue. La mia mentalità da Signorino che si veste elegante ma con una mentalità strana». Un rapporto difficile con i genitori, la fuga da casa a solo 15 anni e un breve periodo in psichiatria, Young Signorino ha già vissuto tante esperienze nella sua vita e ora sembra cercare la serenità accanto a sua moglie.