Bon Jovi: un nuovo album e un tour europeo nel 2019

Musica
bon-jovi-nuovo-album-2019

Jon Bon Jovi e la sua band parlano di un nuovo album che dovrebbe anticipare il tour europeo 2019

I Bon Jovi sono al lavoro su un nuovo album di inediti: è quanto lascia intendere il cantante Jon Bon Jovi con alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate in un paio di apparizioni degli ultimi giorni. L’ultima in ordine cronologico, è la sua partecipazione al programma condotto dal giornalista norvegese Fredrik Skavlan, dove ha parlato non solo di un nuovo album, ma anche di un nuovo tour europeo.

Un album di inediti e un nuovo tour in Europa

Il 2019 potrebbe essere l’anno di un grande ritorno sulle scene musicali e discografiche internazionali. Jon Bon Jovi ha confermato in alcuni appuntamenti pubblici di essere alle prese con un nuovo album di inediti, che potrebbe vedere la luce già dalla prossima primavera. A riguardo, il cantante statunitense avrebbe fatto una breve dichiarazione lo scorso 24 settembre, durante il Runaway Tours di Las Vegas e successivamente nel corso della sua intervista con il giornalista e conduttore svedese Fredrik Skavlan, avvenuta lo scorso venerdì. In quest’ultima occasione, Jon Bon Jovi ha espresso la volontà di far sì che «un nuovo album sia pronto per il tour europeo della prossima estate» e ha raccontato di essersi dedicato a questo progetto nei mesi scorsi, non essendo stato particolarmente impegnato con i concerti. Il nuovo disco dovrebbe dunque anticipare la tournée europea del 2019, le cui date potrebbero essere rese note già a partire dalle prossime settimane. Sono passati oltre 30 anni dal primo album della band, pubblicato nel 1984, e i Bon Jovi continuano a regalare ai loro fan inediti e spettacoli in giro per il mondo.

La mancata collaborazione con Avicii

Nel corso della chiacchierata con Skavlan, Jon Bon Jovi ha parlato anche di una collaborazione mai concretizzatasi con il defunto Avicii (nome d’arte di Tim Bergling), DJ e produttore discografico svedese di fama internazionale, morto lo scorso 20 aprile. Il piano era che l’artista di Stoccolma pubblicasse una canzone a cui Bon Jovi avrebbe prestato la sua voce. Avicii aveva già inviato una traccia al cantante statunitense, che aveva persino scritto i testi per la musica. Poi, in sala di registrazione non se n’è fatto più nulla, perché il DJ non aveva portato con sé gli strumenti necessari per adattare la musica alla voce di Jon. «Siamo riusciti a incontrarci solo per due giorni – ha raccontato il cantante - ma non ne è venuto fuori nulla. Non ha portato i file con i diversi strumenti, quindi in realtà non ha avuto l'opportunità di creare una canzone. Aveva solo il testo». Infine, Bon Jovi ricorda Avincii come «un grande ragazzo, meraviglioso e molto talentuoso. Non ero a conoscenza dei suoi problemi perché siamo stati insieme solo per due giorni. È straziante quando si perde un giovane artista così».

Spettacolo: Per te