Tutto sulle migliori playlist di Spotify

Musica
Drake

Le migliori playlist create da Spotify, piattaforma di streaming musicale con milioni di brani a disposizione degli utenti

La musica in streaming domina ormai da tempo, ma nonostante la possibilità di accedere a milioni e milioni di brani è sempre difficile individuare una buona playlist. Innumerevoli artisti, una scorta infinita di nuovi brani e ogni tipo di genere, scoprire a chi affidarsi quando si tratta di compilation può essere un compito scoraggiante. Anche una ricerca superficiale dell'elenco di elenchi di elenchi di Wikipedia non rivela nulla di musicale (e fa male alla nostra testa). Per molti, Spotify è la fonte di riferimento per tutto ciò che riguarda la musica ed è pieno di playlist curate e prodotte in casa. Ce ne sono tantissime e per ogni momento della giornata. Che tu sia in palestra o a lavoro, oppure studiando o con gli amici per un aperitivo, Spotify ti offre una vasta selezione di playlist davvero interessanti.

Dalla playlist personale alla Top 50 Global

Si può creare anche la propria playlist personale, ma ciò significa un notevole impegno in termini di tempo e spesso, soprattutto se si è a lavoro, si rischia di distrarsi troppo. Inoltre a volte è più divertente scoprire la musica che sceglierla! Cosa fare quindi davanti all’offerta proposta da Spotify? Affidarsi al gusto della maggioranza e individuare le migliori playlist pubblicate dalla piattaforma che spesso e volentieri corrispondono a quelle più seguite dagli iscritti al servizio. Come prima playlist da selezionare c’è sicuramente "Top 50 Global" con oltre 13 milioni di iscritti. Si tratta principalmente della classifica globale di streaming nel mondo. In un click puoi scoprire quali sono le 50 canzoni più ascoltate. In continuo aggiornamento ovviamente ha al suo interno i nomi più importanti della scena internazionale. Questa settimana ad esempio si può trovare Drake, Eminem, Maroon 5, Cardi B e tanti altri.

Musica per tutti i gusti

Ma l’offerta di Spotify è talmente vasta che qualunque appassionato di musica può essere accontentato. Ad esempio per chi ama la musica latinoamericana è consigliatissima la playlist "Viva Latino". Per gli amanti del rap e dell’hip hop non si può fare a meno della playlist RapCaviar, mentre per chi è impegnato in palestra o in qualsiasi attività sportiva una delle playlist più seguite è "Beast Mode" con oltre quattro milioni di followers. Avete bisogno di rilassarvi e godervi musica d’autore? "Jazz Classics" è la playlist che fa per voi con tanti brani storici jazz cantati dai migliori interpreti del genere. Per i palati fini Spotify propone una selezione davvero molto interessante "Acoustic Hits: oldies but goldies". Si tratta di classici moderni in versione acustica ed interpretati dagli stessi cantautori. Tra gli altri si può trovare Ed Sheeran, Beyoncè, George Ezra, Jason Mraz e tanti altri. Infine per chi ama la musica italiana è impossibile non conoscere "Successi Italiani", una lunga lista di hit indimenticabili del passato che da cantare a squarciagola.

Spettacolo: Per te